Alessio Francalanci professionista ProntoPro

Alessio Francalanci

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Svolgo l’attività di psicologo da più di 15 anni a Firenze; nella pratica clinica ho avuto modo di affrontare numerose sintomatologie, quali i disturbi d’ansia, i disturbi dell’umore, ... Leggi tutto i disturbi ossessivi e le compulsioni, gli attacchi di panico e i disturbi del comportamento alimentare. Ho approfondito la mia formazione conseguendo due master, uno sulla terapia del dolore ed elaborazione del lutto, l’altro sulle dipendenze patologiche. Mi sono specializzato come psicoterapeuta presso il Centro Studi in Psicologia Cognitivo Costruttivista di Firenze. L’approccio costruttivista prende il considerazione il punto di vista di chi osserva il fenomeno. Esiste una relazione attiva tra individuo e realtà. Ognuno di noi attribuisce significati alla realtà che lo circonda, avendo così a disposizione una mappa di significati della propria realtà. Cerco quindi di aiutare le persone partendo dalla loro mappa dei significati e facilitando la costruzione di un’alternativa attribuzione di significati della realtà. Lavoro da anni nell’ambito delle dipendenze patologiche e della psicologia scolastica. Mi occupo inoltre di psicologia dell’emergenza, con interventi di sostegno psicologico rivolti a persone vittime di eventi critici e traumatici.

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Peter G.
1 2 3 4 5
Verificata
2 mesi fa
 per 
Psicologo
Francesca G.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Da qualche mese mi sono recata dal Dott. Francalanci e sono rimasta molto contenta. Fin da subito mi ha accolta lasciandomi libera di dire le cose per come le sentivo. Grazie!!!
Rita B.
1 2 3 4 5
Verificata
10 mesi fa
 per 
Consulente matrimoniale
Claudio B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Alessio è una persona molto corretta e disponibile. Grazie a lui sto capendo come migliorare le mie relazioni, soprattutto con la mia compagna. Sono molto soddisfatto.
Stefania B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Il dott. Francalanci è una persona empatica e capace di ascoltare. E' riuscito a mettermi a mio agio nonostante un pò di imbarazzo iniziale. Mi sono trovata molto bene.

Posizione

Pin
Via Giulio Cesare Vanini, 11, Firenze, FI, Italia