Informazioni
Sono laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Cinema e Arti della Visione. Ho frequentato scuola di Fotografia in pellicola e digitale. Ho frequentato scuola di grafica (photoshop) Sono ... Leggi tutto diplomato in Videomaking e Operatore Multimediale di Redazione (Videoreportage) Sto finendo un master internazionale in Studi sul Cinema e sull'audiovisivo. Ho frequentato il Corso di Direzione della Fotografia al Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma col maestro Giuseppe Lanci. Ho lavorato per festival del cinema, eventi aziendali, grandi marchi come Coca Cola, Barclay's, Mars, Abarth, Ferrari Trento, Campari, Talco, Rizla, ho realizzato videoclip musicali, cortometraggi, installazioni videoartistiche per fiere, decine di cerimonie nuziali e celebrative, documentari, inchieste per Repubblica e Post Internazionale, show televisivi per Roland e Roma Custom Bike. Penso che non smetterò mai di studiare e aggiornarmi, visto che l'immagine e il rapporto che l'uomo ha con essa è destinato ad essere mutevole, per cui un riscontro costante con sperimentazione e teoria è fondamentale per non staccarsi mai completamente dalla percezione collettiva. Filmmaker e Fotografo basato in Toscana ma operativo in tutta Italia. Offro fotografia - still life, da catalogo o da pubblicità - ritrattistica - eventi - wedding - commerciale Offro video - wedding - commerciale - videoclip musicale - corporate - eventi - spot pubblicitari - film - booktrailer Offro Formazione Corso di Filmmaker Corso di Montaggio Corso di Fotografia Corso di Youtube Corso di Social Media Corso di Cinema

Recensioni





Leila F.





Anna Elisa R.






Simone A.





Eraldo S.





Federico R.





Claudia F.





Elisa P.






Iacopo M.





Utente cancellato





Gabriele C.






Elisabetta S.





Daniela R.






Posizione

Follonica

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
La mia passione. Un giorno di lavoro è prima di tutto un giorno di creazione.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Il fatto di immaginare il prodotto nei pensieri, accudirlo durante la nascita e la crescita, e poi ammirarlo quando è finito. Poi godere della soddisfazione dei clienti.
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Vi racconto solo cosa fanno di solito i clienti di aziende che lavorano con un pubblico al dettaglio. Essi tendono a credere che un video debba essere lungo. Più lungo è, più cose si vedono. Quello che dovrebbero fare invece è differenziarsi, essere più ironici e osare di più. I video unconventional sono ciò che faranno le aziende che faranno la differenza anche a breve termine, nei prossimi 5-10 anni.
-
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Cerco sempre una collaborazione assoluta col cliente, chiedo consigli a loro prima e durante lo shooting, li coinvolgo. Alla fine se riesco a farli sentire anche partecipi del mio lavoro sentiranno il risultato finale anche un po' frutto della loro vision.
-
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Recentemente mi sono divertito molto a creare dei video di playback con dei clienti a una cerimonia. Abbiamo messo una musica e gli invitati la cantavano con labiale, poi nel montaggio abbiamo sostituito con la voce originale. Forse non una cosa artistica, ma sicuramente divertente per tutti. Quì il link della performance. https://vimeo.com/[Nascosto da ProntoPro]
I servizi più cercati a Follonica
Pulizie domestiche a Follonica
Pavimenti e parquet a Follonica
Lezioni di informatica a Follonica