Alessio Zappone

Alessio Zappone

Via d'Apollo, Ascoli Piceno, AP, Italia
Anni di attività
4
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Sono un ragazzo diplomato all'Istituto Tecnico Industriale Statale "Enrico Fermi" di Ascoli Piceno, indirizzo informatico. Ho poi approfondito le mie conoscenze all'Università di Camerino sostenendo con successo 10 esami presso la facoltà di Informatica. Successivamente, ho sviluppato privatamente la passione per la pittura, frequentando anche due corsi per consolidare le mie basi tecniche di disegno. Ho anche frequentato un corso del restauro del legno, imparando in particolar modo la doratura a missione. Per ampliare le mie conoscenze e possibilità lavorative, ho intrapreso e concluso positivamente un corso come aiuto cuoco e un altro come barman, indetti dalla provincia di Ascoli Piceno, con il progetto di Garanzia Giovani. OFFRO lezioni di disegno e pittura, sia tecniche di base che avanzate. Sono disponibile per realizzare quadri su commissione, murali da esterno e da interno, decorazioni pittoriche di varia natura e restauro mobili. OFFRO anche cucina a domicilio per pranzi e cene, lezioni private di cucina di livello base o riassetto casa e svuotamento/sgombero magazzino.

Posizione

Pin
Via d'Apollo, Ascoli Piceno, AP, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La fantasia nel creare opere diverse a seconda della richiesta del cliente o dalla natura del lavoro stesso. L'adattabilità e versatilità nelle diverse situazioni che si possono proporre. La puntualità e serietà nel pormi nei confronti delle tempistiche lavorative datemi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il fatto di riuscire sempre ad esprimere la mia personalità in ogni lavoro che realizzo.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La natura delle mie scelte pittorica, sia come colori che come soggetti, e le tecniche da me utilizzate per realizzare le mie creazioni. Cerco sempre di rispondere con chiarezza ed esaustività, in modo da far capire anche ai più profani di arte le mie opere.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Porto sempre a termine un lavoro affidatomi, senza interromperlo prima di concluderlo, impegnandomi al massimo delle mie capacità e concedendomi poche distrazioni.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho avuto il piacere di poter esporre, in diverse occasioni, le mie opere al pubblico. Nonostante la paura di mostrare le mie creazione a terzi, sono stato ripagato dall'orgoglio nel ricevere numerosi riscontri positivi. Sono stato chiamato a collaborazione per la pittura del "ponte" del Sestiere di Porta Romana, per la Quintana di Ascoli Piceno dal 2009 al 2017, mentre nel 2012 e nel 2016 ho avuto la possibilità di progettarlo da solo, per poi dirigerne i lavori.