Alessandro Zanon

DJ Matrimonio · registrato 5 anno/i fa
Trento Trento
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2003
Mi piace creare attraverso la mia musica una atmosfera ideale per ballare, divertirsi, ballare, ma anche ascoltare. Da sempre metto al primo posto gli ospiti quindi mi adatto all'evento in base al tema che si vuole dare, le persone nel locale, l'ambiente che si vuole creare. Trovo per questo fondamentale per qualsiasi evento comprendere le esigenze. Il mio repertorio spazia tra la musica anni 60 70 80 90, house attuale e degli anni scorsi, latini, reggaeton, techno, pop, rock e italiane.. tormentoni dei vari anni. La riproduzione è in "digitale", tuttavia per gli appassionati consiglio anche la soluzione con vinile (purtroppo in questo caso il repertorio si riduce un po'). Offro un servizio tutto incluso, senza supplementi per la distanza o le ore di riproduzione. L'attrezzatura che metto a disposizione è un set completo con microfoni ed amplificazione (due impianti - piccolo e grande a seconda delle situazioni); impianto luci composto da alcune teste rotanti.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Ho un repertorio musicale davvero ampio, vario e sempre diverso. Non lavoro con scalette pre-definite: ogni serata è diversa. Sono capace di fare divertire tutte le età, ho musica anche per bambini, ma anche per chi ama un repertorio iù "classico" (liscio, balli di gruppo, anni 60...).

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Far divertire la gente in maniera sana, farli cantare mentre ballano. Ma se per forza non hanno voglia di ballare mi piace mettere quelle canzoni che li fanno ricordare i vecchi tempi. Adoro quando la pista mi aiuta con delle richieste - che ovviamente di gestire in maniera molto oculata.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Bello il vinile, puoi venire solo con il vinile? Molto volentieri, tuttavia un grosso limite è dato dal fatto che mancano tutti i tormentoni attuali, quindi finirei per deludere le richieste di parecchi.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

A me il compenso interessa relativamente. Mi piace quando vi è una progettualità dietro: perché una festa viene fatta, capire se faccio una serata buttata lì o è parte di una filosofia del locale o una programmazione...

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Mi ricordo in particolare di tre serate recenti: la prima era una festa di classe (anno 1964 mi sembra), cena messicana mi avevano detto. Peccato che alla fine era tutto il tema "messicano". Grazie Youtube! mi ha davvero aiutato a tirare fuori una bella serie di canzoni popolari di questo paese. Un'altra serata recente: un hotel con una compagnia di francesi di tutte le età (da 6 a 70 anni). Premesso che non capisco né parlo la lingua: grazie ancora Youtube! dopo la premiazione delle gare di sci ho esordito con l'inno nazionale - la marsigliese - non vi dico! Poi i bimbi mi hanno aiutato un sacco a trovare le canzoni per meglio allietare la serata inframezzandola con i classici degli anni 70-80, ma anche con i tormentoni attuali (ad esempio despacito). La terza è stata a carnevale in un locale con ragazzi tra i 18 e 23 anni (giovanissimi! meno della metà dei miei anni). Vi sono stato prima nel locale, ho cercato di capire come erano, come si muovevano, come piaceva loro divertirsi e quali canzoni li facevano meglio "interagire" fra loro (un amico DJ che vi lavorava mi ha aiutato in questo). Ho messo sicuramente i tormentoni attuali, le classiche house degli ultimi 15 anni (che sono per loro una specie di "revival" - quello che per noi è la musica anni 70-80), ma anche musica italiana per farli cantare (Jovanotti, Vasco, 883, Nek...). Che ricordi!

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per DJ Matrimonio