Alex Motta professionista ProntoPro

Alex Motta

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Insegnante di batteria professionista con 11 anni di esperienza, diplomato in NAM a Milano nel 2008 sotto la guida del maestro Tullio De Piscopo, impartisce lezioni a tutti coloro i ... Leggi tutto quali vogliono approcciare allo strumento, indipendentemente dal livello. Svolgo le mie lezioni di batteria sia in ambito scolastico che privato nel mio studio personale, oppure a domicilio dell’allievo/a interessato/a.

Verificato
Verificato
11 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Bruno B.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Un vero professionista competente e preparato sempre disposto a seguirmi nella crescita musicale.
Paola P.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Insegnante competente e professionale! Consigliato :)
Angelo D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Bravura e simpatia, le sue caratteristiche principali.

Foto

Posizione

Pin
Solaro

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La ricetta del mio metodo di lavoro comprende serietà, professionalità e molta dedizione. Amo dare molta attenzione ai dettagli che, soprattutto nello studio di uno strumento musicale, fanno sempre la differenza.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il risultato ottenuto dagli allievi. Vederli su un palco suonare bene e contenti, è una delle soddisfazioni maggiori del mio lavoro. Perciò..se volete divertirvi ottenendo fantastici risultati, vi aspetto alle mie lezioni! Sarà mia premura dedicarmi totalmente a voi insegnandovi tutti gli argomenti necessari al raggiungimento del vostro scopo, qualsiasi esso sia.. dal semplice hobby fino ad arrivare a esigenze più professionali.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Domande frequenti da parte degli allievi: Domanda: Posso studiare solo sulle canzoni, senza fare teoria/solfeggio? Risposta: Si può fare, però per una preparazione ottimale consiglio sempre di studiare piccoli esercizi preparatori dedicati alla teoria e al solfeggio (applicati comunque sullo strumento) necessari per lo studio del brano e per ottenere i giusti risultati. Domanda: devo registrare un disco con la mia band, è possibile dedicare le lezioni agli arrangiamenti delle parti di batteria? Risposta: assolutamente si, dedicheremo le lezioni allo studio delle parti e alla eventuale scrittura (o modifica) delle stesse, applicandole poi al brano. E' consigliato avere pre-produzioni pronte, in modo tale da poter praticare direttamente insieme ai brani. Domanda: è possibile svolgere lezioni a domicilio dell'allievo? Risposta: si, la tariffa però sarà leggermente maggiorata per coprire spese di spostamento.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Le mie lezioni sono rivolte a tutti (per i bambini: dai 6 anni in su), sia che siate semplici curiosi dello strumento e volete divertirvi imparando o che siate professionisti con l'obiettivo di migliorarvi. Il mio corso verte sugli argomenti principali dello studio della batteria: impugnatura bacchette lo studio dei rudimenti i ritmi i fills sui tamburi l'indipendenza la coordinazione lo studio dei linguaggi musicali rock, pop, funk, jazz... e tanti altri... Tutti questi argomenti verranno inseriti in un programma che verrà studiato appositamente sulle esigenze di ciascun allievo, tenendo conto del suo obiettivo finale e delle sue possibilità di studio, con risultati garantiti in poco tempo! Le lezioni hanno durata di 60 minuti, dove svolgeremo esercizi dedicati, nella prima parte, all'impugnatura corretta delle bacchette e nello specifico sul rullante. Nella seconda parte della lezione ci soffermeremo sul resto della batteria svolgendo il programma sopracitato. Possibilità di preparare esami di ammissione in NAM, CPM ecc..

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Intraprendo i primi studi a 8 anni con FRANCESCO D'AURIA, noto batterista jazz, presso la civica scuola di musica di Desio dal 1994 al 2004. Durante questo periodo seguo molti seminari svolti da Giulio Capiozzo, David Garibaldi e Skip Hadden. Dal 2004 al 2005 studio con WALTER CALLONI al CPM di Milano e successivamente con TULLIO DE PISCOPO dal 2006 al 2008 con il quale mi diplomo come strumentista ed esecutore moderno (diploma legalmente riconosciuto dalla regione Lombardia e valido in tutti gli stati membri dell’unione europea) alla Nam di Milano nel 2008. Ho partecipato come esecutore con la band TERZOGRADO a SANREMOROCK 2004 presso il Teatro del mare di Sanremo dove raggiungo le semifinali nazionali, come percussionista del coro della scuola civica di Desio alla tournèe svizzera dello EUROPEAN YOUTH MUSIC FESTIVAL. Apro il concerto di GIOVANNI ALLEVI al "MEET" (fiera della musica) in fiera Milano per la Nam nel 2007. Nel 2009 ho partecipato come batterista e sezione ritmica a un seminario tenuto da Francesco Carcano dedicato alla tecnica bassistica dello slap, dando consigli ai batteristi presenti sull’importanza del rapporto tra basso e batteria sul palco e in studio. Nel 2011 tra Febbraio ed Aprile (avendo studiato anche chitarra nella Civica suola di Desio come strumento complementare del corso professionale) ho insegnato nell’istituto ISIS-IPSIA “Meroni” di Lissone (MB) dando lezioni di chitarra ritmica agli studenti nell’orario pomeridiano. Ho insegnato percussioni alle classi quinte nelle scuole elementari di Osnago, Lomagna e Busnago come insegnante esterno, con conseguente saggio dei bambini dopo il corso della durata di 3 mesi. INSEGNAMENTO E LAVORO ATTUALE: Attualmente sono docente di batteria e musica d’insieme nelle scuole: - BIOS MUSIC di Solaro, per i corsi custom e per quelli professionali (con conseguimento di diploma) - HENA HABEGGER’S GOTTHARD DRUM SCHOOL a Ponte Tresa in Svizzera per i corsi di batteria normali o TRINITY. - Insegnante di percussioni nella scuola elementare di Osnago e Busnago, progetto sperimentale. - privatamente nel mio studio personale La media totale dei miei allievi si aggira intorno ai 30 all’anno. Da marzo 2014 sono diventato endorser PAISTE e nel 2015 VIC FIRTH tramite ARAMINI STRUMENTI MUSICALI , da gennaio 2016 dei rullanti artigianali SEMPITERNUS DRUMS, marchio che mi ha dedicato un fantastico rullante signature in acrilico.