Alex Wedding

Organizzatore Eventi Aziendali · registrato 6 anno/i fa
Modena Castelnuovo Rangone
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Fondazione / Data di inizio

2014
Ho 29 anni e da 6 faccio la wedding planner. Ha organizzato più di 60 matrimoni, uno dei quali è anche stato ripreso dalla troupe televisiva di “Nuovo Scene da un matrimonio” condotto da Davide Mengacci su Rete 4. Alla passione per il mondo dei matrimoni si unisce uno spiccato senso del coordinamento, la professionalità dell’organizzazione e una caratteristica: tanto cuore, poco senno.

Nasco come ragioniera ma organizzare e coordinare è sempre stata la mia passione, la mia vocazione oserei dire. Se avviciniamo, poi, la vocazione a questo mondo che amo infinitamente il risultato non può che essere qualcosa di bello e, soprattutto, fatto con il cuore oltre che con professionalità.
Tutto è partito da un’intuizione, poi è arrivato il corso in Accademia di wedding planner ed ho capito che era la mia strada quando mi sono classificata prima tra i corsisti, vincendo la possibilità di organizzare un matrimonio a Viterbo, affiancata dagli insegnanti. Sin dall’inizio, dal mio primo matrimonio, mi sono buttata mani e piedi in quello che io definisco “l’evento degli eventi”.

Lavoro prevalentemente nella zona di Modena, Bologna e Reggio Emilia, ma ho organizzato anche matrimoni sul Lago di Garda. Diciamo che essendo io di Carpi è più semplice che organizzi in zona, ma sono spesso in viaggio in tutta l’Emilia. Non ho nessun problema a spostarmi, ogni sfida è ben accetta. Wedding Planner , creazione, organizzazione e coordinazione di eventi sia privati che aziendali

Offro una vasta gamma di servizi che ruotano intorno ad un evento o un matrimonio, dalla scelta della location agli allestimenti, luci, attrezzature necessarie, musica, animazione ecc..



Organizzare un evento

Un evento, di qualsiasi tipo esso sia, richiede una grande organizzazione soprattutto per la sua buona riuscita. Affidarsi ad un professionista è un ottimo punto di partenza affinché questo accada.
Gli aspetti organizzativi, poi, sono fondamentali. Si parte dalla scelta della location oppure dalla gestione degli spazi di una sede già nota, come nel caso dell’inaugurazione di un locale. Si prosegue con la costruzione di un format”. Sì, perché non bisogna sottovalutare l’aspetto emozionale che un evento può e deve generare.
Sia che si tratti di una mostra, dell’inaugurazione di un ristorante o di un meeting aziendale è necessario che tutto venga curato nei minimi dettagli in modo che lasci il segno. Naturalmente non si possono sottovalutare gli aspetti tecnici, come: la gestione degli ospiti, gli spostamenti, gli allestimenti, le dotazioni tecniche delle location, il catering, la scelta del personale, etc…
Niente deve essere lasciato al caso, perché l’evento rappresenta un biglietto da visita, uno strumento di comunicazione, qualcosa che parla di voi stessi o della vostra azienda. A livello preliminare, quindi, è necessario chiedersi:
Che cosa vogliamo dire?
Come vogliamo stupire i nostri ospiti?
Cosa vogliamo raccontare di noi stessi?
Come farlo, in modo originale?

Parola d’ordine: distinguersi da tutto il resto.
Sì, perché l’evento è marketing. Presentarsi nel modo corretto, rispondendo alle esigenze di un progetto di comunicazione globale è funzionale alla divulgazione di un marchio, qualsiasi esso sia.
Il mio lavoro consiste nell’inserirmi in questo “parlare di se stessi” e creare un evento che sia coerente con questa immagine, per regalare ai tuoi ospiti un momento da ricordare, per fare in modo che sia tu ad essere ricordato.

Non solo matrimoni ma eventi di ogni tipo
meeting
eventi aziendali
pranzi e cene di lavoro
convention
sfilate di moda
eventi culturali (mostre, rassegne cinematografiche, teatrali)
fiere
inaugurazioni negozi, ristoranti, etc.
battesimi
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