Alex Battaglia professionista ProntoPro

Alex Battaglia

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Mi occupo di fotografia da circa 27 anni, dapprima come dipendente di una grande agenzia fotografica, poi come freelance e giornalista. Ho maturato esperienze nella fotografia industriale, ... Leggi tutto nel fotogiornalismo, nella ritrattistica, e mi sono speso molto nel lavoro di camera oscura e nel laboratorio in B/N. Attualmente mi occupo di fotogiornalismo, di fotografia commerciale (piccoli still-life) e soprattutto di ritrattistica. Posso coprire eventi quali convegni, conferenze stampa, presentazioni ecc. Lavoro con reflex digitale in alta risoluzione e offro un servizio in pronta consegna, con release delle immagini già il giorno successivo alle riprese, salvo accordi differenti. Faccio inoltre formazione e corsi su: la storia della fotografia, le tecniche di stampa B/N, la ripresa, la composizione fotografica, le ottiche e loro storia, l'approccio corretto al soggetto da ritrarre e i trucchi del mestiere.

Verificato
Verificato
26 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Maria B.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Fotografo per eventi
Un ottimo professionista, abbiamo affidato a lui il compito di immortalare il giorno del battesimo della nostra bambina e siamo pienamente soddisfatti. Professionale, bellissimi scatti ... Leggi tutto e ottimo rapporto qualità- prezzo.
Alex Battaglia
Risposta del professionista
Grazie davvero, troppo buoni. A presto -ale
Mirco M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi fido sempre di chi ha cominciato a lavorare nel campo della fotografia partendo dalla pellicola e con Alex mi sono trovato subito in sintonia, l’esperienza c’è e si sente. Persona ... Leggi tutto estremamente alla mano, insegnante deciso ma non dogmatico, capace di trasmettere passione e metodo, dalla ripresa alle tecniche di post-produzione. Un grande.
Margherita B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Un ottimo professionista con una grande passione per la fotografia e l'insegnamento della stessa

Foto

Posizione

Pin
Via Angelo Rizzoli, 1, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Provenendo dalla buona "vecchia scuola", sono meno verticale e specialistico, e quindi più duttile nel passare dalla ripresa alla postproduzione, dall'insegnamento al lavoro in studio.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La passione per la ripresa, che non finisce mai di stupirmi e mi insegna sempre qualcosa.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso mi chiedono: "Che macchina usi?" E' la classica domanda, il tipico tic che hanno tutti. E' piuttosto normale e, a dire il vero, la facevo anch'io. Ma questa domanda è il sintomo di un grande desiderio: quello di riuscire a fare fotografia saltando tutti i preamboli e le fatiche, affidandosi solo alla potenza della tecnologia. Ovviamente le cose sono un poco più complicate, perché dietro la macchina ci deve sempre essere un cervello pensante e anche molto sensibile. Il mio compito è allora quello di spostare l'attenzione dalla macchina fotografica alla forza evocativa delle immagini. Anzi, dell'immaginazione.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sicuramente la possibilità di raccontare storie con immagini è un'abilità che impreziosisce qualsiasi esperienza. Ecco, io vorrei riuscire a trasferire efficacemente questa capacità ai miei allievi e ai miei clienti.