Francesca M professionista ProntoPro

Dott.ssa Francesca Marchionni Psicologa clinica, Psicoterapeuta

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Rivolgersi allo Psicologo permette di creare uno spazio personale in cui potersi prendere cura di se stessi, gestire i momenti di crisi e affrontare costruttivamente le difficoltà. ... Leggi tutto La sofferenza psicologica può essere dolorosa e pericolosa tanto quanto un qualunque altro problema fisico in quanto lo stato di salute non è assenza di malattia e sofferenza ma presenza di benessere e gratificazione. Quando una persona si sente ascoltata, si sente prima di tutto riconosciuta. Sentirsi riconosciuti è un sentimento indispensabile per credere in se stessi. Sono Psicologa Clinica e Psicoterapeuta. Sono iscritta all'albo degli Psicologi della regione Marche nr. 2496. Svolgo consulenza psicologica individuale, di coppia e familiare; rivolta ad adolescenti ed adulti. AREE DI INTERVENTO: - problematiche relazionali - sostegno alla coppia ed alla genitorialità - gestione degli stati emotivi e dello stress - sintomi ansiosi, attacchi di panico, paure e fobie - sintomi depressivi - problematiche legate allo stato di salute - insicurezza e bassa autostima - disturbi alimentari - dipendenze - abusi - lutti AREA PSICO-EDUCATIVA E PSICO-SOCIALE: - Sostegno didattico nel processo di apprendimento del bambino con bisogni educativi speciali o diagnosi DSA - Assistenza educativa rivolta alle famiglie con minori in stato di disagio, in collaborazione con i servizi sociali del territorio. RICEVO PRESSO LA CLINICA MARCHETTI DI MACERATA. TEL.: 345.3906816 E-MAIL: dottoressamarchionni@gmail.com SITO WEB: www.francescamarchionni.it

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Domeni P.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Attenta
Sandra R.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Professionalmente ineccepibile. Giovane, ma molto in gamba.
Sandra R.
1 2 3 4 5
3 anni fa
La dottoressa ha un modo di fare che ti mette subito a tuo agio. Ha un modo di porsi dolce e molto comprensivo, mi ha aiutato moltissimo ad uscire da un periodo buio della mia vita. ... Leggi tutto È giovane, ma molto preparata. La consiglio vivamente, è una bellissima persona.
Ciro R.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Molto preparata e professionale, si vede che ha grande passione per il suo lavoro.Una bella persona.

Foto

Posizione

Pin
Macerata

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Perché gli utenti dovrebbero scegliermi? Perchè sono in continua formazione per garantire a me e a chi decide di darmi fiducia sempre il massimo della professionalità e perchè credo tanto nel cambiamento, nella possibilità di stare bene e "nell'imparare ad essere felici" che nessuno ci insegna.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Del mio lavoro amo il continuo stare in contatto con persone molto eterogenee tra loro, intravedere il potenziale,spesso nascosto,che hanno ed aiutarle ad utilizzare al meglio le loro risorse.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Di solito le persone mi chiedono che tipo di disturbo abbiano, come se si sentissero tranquillizzate dall'idea di essere etichettate a livello diagnostico. Per la mia formazione, non amo etichettare la gente attribuendogli un disturbo. Il sintomo che portano i miei pazienti spesso non è altro che un campanello d'allarme di un malessere più profondo, di un disagio a livello relazionale.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Oltre alla mia attività principale come Psicologa Clinica e Psicoterapeuta, mi occupo anche di Tutorato Didattico per i disturbi specifici dell'apprendimento. Inoltre collaboro come Assistente Educativa con i servizi sociali del territorio.