Amodo Un Modo Diverso Di Pensare Casa professionista ProntoPro

AMODO un modo diverso di pensare casa

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Amodo nasce dall’idea di due giovani colleghe, Elisabetta e Laura, compagne di studi e amiche di lunga data. Nate e cresciute a Bologna, dopo il liceo scientifico frequentiamo insieme ... Leggi tutto anche la Facoltà di Ingegneria Edile. Durante l’università trascorriamo alcuni periodi di studio all’estero, dove abbiamo la possibilità di “allargare la visuale” così da acquisire un approccio internazionale al tema dell’edilizia. Dopo varie esperienze presso studi professionali e società di ingegneria, decidiamo di intraprendere la libera professione. Attualmente ci occupiamo di arredamento d’interni, progettazione per committenza pubblica e privata, in ambito architettonico e strutturale, con destinazione residenziale, produttiva o commerciale, interventi sul nuovo o sull’esistente, perizie, direzione lavori, computi metrici. La vera passione di entrambe è però la ristrutturazione di interni: amiamo progettare gli spazi intorno alle persone che dovranno viverli scegliendo insieme al cliente i dettagli che a nostro parere fanno la differenza. Crediamo che abitare in una bella casa aiuti a vivere meglio in generale e ci piace pensare di poter dare un contributo in questo senso. Amodo fornisce servizi tecnici per l'edilizia. Dal servizio online a quello chiavi-in-mano, aiuta chi deve ristrutturare casa, comprarne una, valorizzare un immobile per aumentarne la rendita, ma può essere anche una simpatica idea regalo per due amici che vanno a vivere insieme o per un nuovo arrivo in casa. Amodo si rivolge anche a coloro che vogliono ripensare la loro attività: un negozio, un locale, un ufficio, un bed-and-breakfast... Con un budget e un’indicazione estetica di riferimento, cerchiamo di individuare gli interventi e l’arredamento che più si confanno alle richieste del cliente, senza rinunciare alla funzionalità del layout ed alla qualità dell'intervento. E per chi ne ha bisogno, seguiamo passo dopo passo la trasformazione dell'immobile fino al risultato finale.

3 Anni di attività
2 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Lucia M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Lo ammetto, senza l'aiuto di Elisabetta non sarei mai e poi mai stata in grado di affrontare e gestire la ristrutturazione, anche se solo parziale, del nuovo appartamento dove mi sono ... Leggi tutto trasferita per motivi di allargamento familiare. Oltre alla gestione e organizzazione dei lavori e del cantiere (che fosse stato per me probabilmente sarebbero ancora in corso...), la più grande soddisfazione è stata riuscire a far rivivere pezzi di arredo del vecchio appartamento in contesti completamente nuovi in maniera assolutamente integrata con i nuovi spazi, i nuovi colori e le nuove esigenze. E' vero che cambiare casa o anche solo modificare l'arredamento di una stanza è stimolante, ma senza l'aiuto di qualcuno che, come Elisabetta, riesca a tradurre in concreto le tue idee e a guidarti con gentilezza e gusto nelle tue scelte può diventare un incubo che mi auguro nessuno voglia rischiare di affrontare.
Silvia F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Pienamente soddisfatti del risultato; ha risolto tutte le nostre richieste e le problematiche di spazio della nostra sala. La panca contenitiva, con svuotatasche e porta-fiori incorporato, ... Leggi tutto è perfetta e molto bella! La nuova disposizione permette di vivere la sala quotidianamente e di sfruttare bene gli spazi nonostante le dimensioni (piccole) della nostra casa. Laura ed Elisabetta hanno saputo ascoltare le nostre esigenze e le hanno trasformate in un progetto bello e soprattutto funzionale
Elisa R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Elisabetta e Laura hanno ripensato gli spazi della casa del mio compagno, un piccolo bilocale, nel momento in cui ha accolto anche me e c'era bisogno di spazio in più. Queste due ragazze ... Leggi tutto in un batter d'occhio ci hanno consigliato i mobili da comprare e la giusta disposizione in modo da creare un piccolo ambiente separato in attesa del trilocale. Consigliatissime!

Foto

Posizione

Pin
Via Carlo Francesco Dotti, Bologna, BO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Per chi è in cerca di nuove idee o di un parere tecnico preventivo su un intervento di tipo immobiliare, che sia l'arredo di un locale o la ristrutturazione di casa, il servizio online è perfetto: veloce, economico, pratico e non vincolato all'ubicazione dell'immobile. Non c'è bisogno di essere esperti del settore o particolarmente abili con l'uso del computer; si può gestire il rapporto con il professionista a distanza senza necessità di sopralluoghi o senza dover prendere permessi lavorativi; si ottengono risposte chiare in tempi brevi, sulla base di un contratto che elenca i servizi offerti ad un prezzo concordato, e senza costi aggiuntivi imprevisti. Basta avere un accesso ad internet, un account di posta elettronica ed essere in grado di fornire le dimensioni dei locali su cui si dovrà intervenire. Al resto, pensiamo noi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La vera passione di entrambe è la ristrutturazione di interni: amiamo progettare gli spazi intorno alle persone che dovranno viverli scegliendo insieme al cliente i dettagli che a nostro parere fanno la differenza. Crediamo che abitare in una bella casa aiuti a vivere meglio in generale e ci piace pensare di poter dare un contributo in questo senso.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Dopo aver navigato un po' sul nostro sito web, aver guardato i progetti che via via pubblichiamo, aver letto i commenti positivi che i nostri clienti o i nostri partner hanno fatto su di noi, le persone ci contattano per chiederci un preventivo e approfondire i termini del servizio. E molto spesso ci danno fiducia. Noi facciamo di tutto per non tradirli, fornendo preventivi chiari e in linea con le richieste che ci arrivano, e dimostrandoci precise, disponibili e affidabili durante lo svolgimento dell'incarico. Per ora ci sembra aver ottenuto ottimi risultati!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Oltre al servizio online (studio d'arredo, ristrutturazione leggera, ristrutturazione completa, a seconda dell'obiettivo che si vuole raggiungere), offriamo un rapporto più tradizionale, rivolto a chi sta cercando una figura professionale completa, che presti assistenza anche in fase realizzativa. Inizialmente effettuiamo un sopralluogo sul posto; poi, procediamo comunque per fasi, offrendo inizialmente un servizio di progettazione di massima del tutto analoga a quella del servizio online. In seguito, a chi desidera proseguire la collaborazione, viene proposta un’assistenza completa, che contempla tutti gli aspetti del processo di trasformazione dell'immobile; il cliente sarà seguito da uno staff competente, passo dopo passo, fino alla conclusione dei lavori.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Siamo due professioniste che esercitano la libera professione - in maniera tradizionale - ormai da molti anni. Quindi abbiamo un'esperienza piuttosto articolata nel campo dell'edilizia e dell'interior design. Ma Amodo ci porta a confrontarci con questa attività in maniera del tutto nuova. Teniamo molto alla nostra finestra sul mondo, ogni progetto è una sfida a fare meglio. La prima volta che ci hanno contattato e accettato un nostro preventivo, per uno studio d'arredo di un piccolo appartamento, è stato emozionante! E ora, che abbiamo qualche "credito" in più sul web, ci capitano anche commesse più impegnative, come diversi progetti chiavi in mano per la ristrutturazione di appartamenti o locali.