Andrea Flego "La cura delle emozioni"

Andrea Flego "La cura delle emozioni"

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Sono medico, psichiatra, psicoterapeuta, tossicologo. Ho 30 anni di esperienza professionale. Sono anche “coach", formato da "PrometeoCoaching". Mi occupo di disturbi d’ansia e ... Leggi tutto stress, attacchi di panico, depressione, problemi di coppia, sessuali e di famiglia, “coaching” personale, psicologia positiva e del benessere, psicologia dell’alimentazione. Ho una formazione in psicoterapia ad indirizzo sistemico - individuale, di coppia e di famiglia -, psicoterapia cognitivo-comportamentale e farmacoterapia. Sono esperto anche in psicologia dell'alimentazione, Per saperne di più, consulta il sito "www.lacuradelleemozioni.it". Opero a Milano (in centro), a Trieste e a Pordenone. Sono pure disponibile a consulti e sedute online.

Verificato
Verificato
30 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

FP
Federico P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Contattato per sedute di psicoterapia, professionista estremamente preparato ma allo stesso tempo molto "concreto".
Andrea Flego "La cura delle emozioni"
grazie Federico
IC
Isidoro C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Sono molto soddisfatto del percorso intrapreso con il dr Flego. In lui ho trovato competenza e umanità... e non è poco.
Andrea Flego "La cura delle emozioni"
grazie isidoro
GC
Giulia C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Eccellente professionalità, mi ha aiutata molto nel mio percorso capendo sempre il problema e aiutandomi a trovare la soluzione.
Andrea Flego "La cura delle emozioni"
grazie giulia
GG
Gaia G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Un professionista come pochi se ne trovano nel settore. Onesto, preciso e disponibile.
Andrea Flego "La cura delle emozioni"
grazie Gaia

Foto

Posizione

Pin
Piazza Borromeo, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono un professionista completo. Ad un'esperienza professionale, ormai trentennale, unisco una formazione medica, psicologica e psichiatrica. Sono quindi in grado di fare un consulto ed una terapia complessiva e “a tutto campo”. Sono anche formato in “coaching”, una professionalità che aiuta a raggiungere i propri obiettivi di vita e di benessere, oltrechè di salute fisica e mentale. A questo aggiungo una professionalità specifica nel campo dell’alimentazione, aspetto indispensabile al raggiungimento del proprio benessere. Infine continuo costantemente ad aggiornarmi, a studiare e a fare esperienze professionali nei campi di cui mi occupo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Lavoro con la "vita" delle persone, sempre diversa da persona a persona. Per questo il mio è un lavoro sempre nuovo e stimolante. Mi piace dire che “insegno alle persone a vivere meglio”, e contemporaneamente "imparo" dai miei clienti, dall'esperienza clinica e dall'aggiornamento continuo.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I miei clienti spesso mi chiedono quale metodo terapeutico utilizzo. Di solito rispondo facendo riferimento alla tipologia delle mie varie specializzazioni, sia mediche che psicologiche (psichiatria, tossicologia, igiene, psicoterapia sistemica, psicoterapia cognitivo-comportamentale, coaching). Ma poi aggiungo che dopo 30 anni di esperienza professionale la cosa più preziosa che posso dare ai miei clienti non è l'utilizzo di questo o quel metodo, ma la persona che sono diventato, anche grazie ai miei pazienti, e l'esperienza che ho maturato.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Mi sono occupato di molte cose nella mia carriera, e ho acquisito diverse professionalità. Oltre a quelle già citate, ho effettuato anche un master (quasi completato) in scienza dell'alimentazione, e una specialità in igiene che mi ha permesso di dirigere una clinica privata medico-chirurgica per due anni. Ho altresì maturato una formazione ed un'esperienza in manager sanitario, anche attraverso vari master. Ma il motto che da sempre informa la mia attività culturale e professionale è: "LE DISCIPLINE SONO MOLTE MA LA CONOSCENZA E' UNA". Intendo dire con ciò, che cerco di avvalermi, in tutte le mie attività, di una conoscenza "trasversale" che unisce in un unico filo logico tutte le cose che conosco e tutte le esperienze che ho fatto, finalizzandole al meglio allo scopo consulenziale e/o terapeutico nei confronti dei miei clienti.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sono stato per oltre 17 anni primario e direttore di un dipartimento che si occupava di tossico e alcooldipendenze. Prima ho lavorato per diversi anni nei servizi psichiatrici pubblici. Da 30 anni mi occupo ininterrottamente della cosa, per me, più bella che ci sia: la psicoterapia. Da quasi 10 anni lo faccio in modo prevalente. ed è un lavoro che mi piace e mi dà molte soddisfazioni con i miei clienti.