Andrea Italiano professionista ProntoPro

Andrea Italiano - Chinesiologo - Massoterapista MCB

1 2 3 4 5
8 Recensioni

Informazioni

Mi chiamo Andrea Italiano, chinesiologo laureato in scienze motorie con diploma in posturologia e massoterapia. Opero nel settore della rieducazione funzionale e massoterapia da 7 anni. Lavoro ... Leggi tutto presso uno studio Medico e presso il Torino FC La passione verso questo lavoro nasce da un infortunio che subì all'età di 16 anni e ho avuto la fortuna di essere seguito da un massaggiatore fisioterapista che lavorava con valore e etica. Come lui anch'io ora esercito questa professione con il valore e l'intento di riportare la persona alla giusta e corretta stabilità fisica. Filosofia del lavoro: non mi piace relazionare i soldi con il tempo del trattamento (es. 30 min: 30 euro ; 50min: 50 euro). Il mio lavoro lo eseguo in base alla persona e alla sua problematica: inizio con una valutazione posturale per recepire al meglio la causa e l'origine del problema, effettuo un trattamento massoterapico e lo sostengo con esercizi di rieducazione funzionale attiva e passiva. Di conseguenza il prezzo rimane invariato indipendentemente dalla durata della seduta. Ambienti lavorativi: centri benessere, centri fisioterapici, squadre di calcio, fondazioni di danza. Eseguo i miei trattamenti sia in studio che a domicilio. Posturologia, massoterapia, rieducazione e ginnastica posturale. I miei trattamenti sono frutto di queste conoscenze. Patologie e disturbi: cervicalgie, lombalgie, distorsioni, strappi, stiramenti, dolori generali, contratture. Tipologie di massaggio: sportivo (pre-infra-post gara), linfodrenaggio, miofasciale, trigger point, terapeutico, rilassante.

Verificato
Verificato
8 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
8 Recensioni
Arianna A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto modo di conoscere Andrea ed aver ricevuto alcuni trattamenti da lui. Dopo una brutta caduta che mi ha causato una distorsione e anche forti dolori alla schiena, Andrea ha accorpato ... Leggi tutto insieme alla massoterapia esercizi posturali e di rieducazione che in pochissimo tempo mi hanno permesso di star molto meglio e, soprattutto, il forte dolore e i problemi alla schiena non sono mai più tornati. Andrea è molto professionale e davvero un ottimo massoterapista, lo consiglio a chiunque avesse bisogno di trattamenti personalizzati e di un professionista competente.
Anselmo D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Dopo un brutto incidente in macchina un caro amico mi ha consigliato di andare dal Dott. Italiano per iniziare un trattamento/massaggio terapeutico. L'esperienza è stata positivissima, ... Leggi tutto Andrea è una professionista a 360°! Mi ha aiutato a guarire in fretta, consigliandomi e seguendomi passo-passo durante il trattamento. SUPER CONSIGLIATO!
Alessandro D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
L'ho trovato molto competente e professionale.
Fabrizio M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho contattato Andrea per un dolore ad una spalla. Dopo poche sedute il dolore è sparito, e mi ha consigliato degli esercizi per prevenirne il ritorno. E' un professionista molto preparato ... Leggi tutto e mi ha spiegato chiaramente ogni trattamento fatto. A distanza di mesi posso dire che il dolore non mi è più tornato.
Fabrizio B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto bisogno delle prestazioni di Andrea per un problema alla schiena. In tre sedute, abbiamo risolto e son tornato a fare attività sportiva come sempre. Molto attento e professionale. ... Leggi tutto Consiglio!
Marco D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Giovane professionista molto competente e cordiale. All'avanguardia e aggiornato sulle nuove tecniche.
Ilenia U.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho conosciuto il dott. Italiano per un blocco alla schiena e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Con un massaggio il dolore è passato dopo sole due sedute, Andrea è ... Leggi tutto stato molto disponibile e serio, sicuramente appassionato al suo lavoro. Mi ha dato degli ottimi consigli legati alla postura per evitare ulteriori contratture. Un ottimo professionista a cui affidarsi.
Beatrice R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Andrea Italiano ha una dote naturale, e riesce ad unire professionalità e simpatia. L'ho contattato per dolori alla schiena legati allo sport e dopo le sue sedute mi sono sentita rinascere.

Foto

Posizione

Pin
Via Arvier, 9 10141 Torino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Lavoro con etica e responsabilità. Oltre ad avere un diploma da massoterapista ho una laurea in scienze motorie che mi ha permesso di abbinare la rieducazione motoria con il massaggio. Il mio approccio al trattamento è osteopatico essendo uno studente di osteopatia.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piacciono in generale i mestieri che predispongono una capacità relazionale con i pazienti/clienti. Ho una dote innata che riguarda l'uso delle mani e mi piace mettere in pratica tutte le mie conoscenze per risolvere al meglio le varie problematiche che si manifestano nel corpo delle persone.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto dura il trattamento? Cos'è quella cosa che mi fa male quando tocchi? La durata del trattamento non è precisa bensì è in funzione della problematica. Possono durare 30 min come 50 min. Quando mi viene chiesto quali sono le strutture che fanno male alla palpazione rispondo cercando di essere il più chiaro possibile attraverso le mie conoscenze.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho lavorato presso varie strutture di diverso tipo, per questo motivo ho sempre ottenuto ottimi risultati su molte problematiche. In questo momento lavoro presso uno studio medico e presso il Torino FC