Andrea Malacrida professionista ProntoPro

Studio Immagini di Malacrida A

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono un fotografo professionista dal 1992 opero in diversi settori della fotografia i due principali sono la realizzazione di servizi fotografici e video per cerimonie in oltre realizzo ... Leggi tutto immagini commerciali e pubblicitarie oltre all'esperienza mi piace sempre sperimentare per ottenere nuove idee da poter proporre ai miei clienti, collaboro con diversi colleghi professionisti i quali hanno moltissimi anni di esperienza queste collaborazioni mi permettono di offrire hai miei clienti il massimo della professionalità e qualità. Luci, colori, atmosfere ed emozioni. Da venticinque anni lo Studio “Andrea Malacrida Fotografo” racconta storie di matrimoni ed effettua servizi foto e video in tutta Italia. La grande esperienza dello studio garantisce professionalità, cura e attenzione verso tutte le richieste dei futuri sposi, pianificando e scegliendo insieme a loro le location delle indimenticabili immagini del giorno delle nozze. Per gli sposi a scelta l’album-libro dove raccogliere le più belle fotografie, esaltate anche da una impaginazione elegante e raffinata, inoltre è possibile avere il volume in edizione pocket, da donare a parenti e amici, e in un link dedicato agli sposi, protetto da password, il fotografo inserirà le immagini più belle e rappresentative.

25 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Corrado B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Fotografo di alta qualità. La professionalità traspare sia dalla scelta delle location, che dall'esperienza mostra durante gli scatti . Importanti sono anche i consigli finalizzati ... Leggi tutto ad avere un prodotto che rispetti le aspettative. Il risultato è di indiscutibile qualità.
Studio Immagini di Malacrida A
Risposta del professionista
Grazie Corrado ricordo molto bene il vostro matrimonio foto in esterni dal verde delle montagne Liguri al mare di Camogli per poi concludere con le foto in notturna sul mare. Ti ringrazio ... Leggi tutto per aver postato la tua recensione.

Foto

Posizione

Pin
Via Biagio Assereto, 42, Recco, GE, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Molto importanti sono i 25 anni di attività che mi hanno permesso di accumulare esperienza e metodo di lavoro. Come dico sempre non si finisce di imparare e proprio per questo motivo sono in ogni momento alla ricerca di nuovi prodotti da poter proporre alle future coppie che si sposeranno. La tecnologia che si evolve, giorno dopo giorno, non ti permette di rimanere indietro. È necessario essere costantemente aggiornato sulle novità del settore.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Senza dubbio mi piace creare, proprio così. Credo che quando un fotografo perde la voglia di creare immagini emozionali dà inizio a una discesa verticale che porta inesorabilmente a perdere tutto il fascino creativo che la fotografia di un matrimonio riesce a offrire e trasmettere.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso mi chiedono se hanno la possibilità di scegliere le foto scattate. Le risposte sono sempre due: se volete assolutamente sì, ma il mio consiglio è quello di lasciarmi l'incombenza della scelta dal momento che le immagini realizzate sono state fatte con delle precise aspettative. Tutto ciò per far sì che l'album sia sempre attuale e - soprattutto - emozionale.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ricordate una cosa molto importante: il fotografo professionista vi offre garanzie e serietà professionale oltre a una maggiore esperienza nel settore rispetto a coloro che si improvvisano. Ci sono "amatori" che si autodefiniscono fotografi da cerimonia. In realtà fanno tutt'altro lavoro e non possiedono neppure le credenzialità di professionista.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Anni fa una coppia di sposi è venuta nel mio studio a Recco in via Assereto 42; una volta entrati, come di consueto, ho presentato alcuni dei miei lavori e hanno potuto visionare le immagini che si trovano esposte. A questo punto ho chiesto se avessero delle domande da fare: la sposa mi ha risposto per quale motivo avrebbe dovuto farmi delle domande. In primis le ho risposto che, gentilmente, avremmo potuto darci del tu e in seconda battuta ho chiesto se avrebbe gradito chiarimenti sul servizio fotografico o altro. La sposa mi ha risposto così, cito testualmente: dopo aver visto le tue immagini non posso che farti una sola domanda, vorrei avere quel tipo di foto che ho visto e ti dò la mia totale fiducia. Non voglio intromettermi nelle tue scelte, sono sicura che avrò un album bellissimo degno delle mie aspettative. Che posso dire, per me è stato un'enorme soddisfazione oltre che una grande responsabilità; per fortuna è andato tutto bene e ancora oggi passano a trovarmi quando fanno visita a Recco.