Andrea Scarfò professionista ProntoPro

Andrea Scarfò

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Andrea Scarfò porta il reportage dentro le immagini di ogni giorno. Si occupa anche di didattica e foto pubblicitaria. È un inguaribile osservatore, reportagista per natura e creativo ... Leggi tutto a tutto tondo. È un fotografo freelance interessato soprattutto in reportage sociali e ambientali ma anche in tutto ciò che porta a pensare. Si interessa pure di fotografia naturalistica, urbana, teatrale e turistica. Fra i suoi parecchi vizi spicca l'astrazione ed il grande assente è il fumo. Lavora con alcune riviste ed agenzie fotogiornalistiche italiane. Ha ricevuto riconoscimenti e premi internazionali. È autore di diverse mostre. Non si contano i suoi progetti in corso. I servizi offerti sono fotografici a tutto tondo. Le sue principali esperienze sono: - eventi: matrimonio, cerimonia, teatro, musica e didattici; - pubblicitaria: per cataloghi, per pubblicità, still-life; - docenza per corsi base e avanzati; - di interni ed esterni: real estate, hotel, bed & breakfast; - stampe fotografiche riprodotte a tiratura limitata per arredamento di interni o collezione. Come creativo a tutto tondo riesce bene anche come web designer e videomaker. Per mettere insieme gli ingredienti spesso usa il "Fai da te".

Verificato
Verificato
6 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Gloria T.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Con semplicità e professionalità, un corso di fotografia per chi si approccia a questa forma di espressione artistica.
Laura B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Originale, istrionico, le sue foto sono opere d'arte. Incantano. Sono poesia che graffiano l'anima. Cibo per gli occhi.
Loris S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Una persona fantastica che sa spronare la tua creatività
Andrea P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionista serio e affidabile, ma al tempo stesso presenza amichevole e discreta durante il matrimonio. Ricco di fantasia e creatività.
Giovanni P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Un professionista della fotografia appassionato e serio. Preparato tecnicamente e culturalmente come docente, con una buona capacità di interagire con i corsisti.
Concetta C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale e attento alle nostre esigenze, ha fatto delle foto splendide, naturali e luminose. L'album di matrimonio più bello che abbia mai visto :) Sicuramente da consigliare!
Daniela L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionalità al servizio delle emozioni

Foto

Posizione

Pin
Via Casablanca, 5, Sampieri, RG, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono molto mobile: lavoro essenzialmente spostandomi io. Il mio studio esiste, ma io esisto di più. Io sostengo che il fotografo deve essere un'opportunità e non uno stress; questo vale per le fotografie di cerimoia, per le pubblicitarie e quelle giornalistiche.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo incontrare nuova gente, percepire la loro energia ed essere parte con i miei servizi dei loro sogni, della loro vita o delle loro ambizioni.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Sei bravo a spiegare. Mica fai corsi di fotografia? Sì, e li faccio in due livelli: quello base e quello avanzato (di progettazione).

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Non amo il kitsch, preferisco le cose semplici, autentiche, vere e radicate nella realtà. Non mi piace fingere, preferisco suggerire la migliore prospettiva per ogni visione e questione... magari con un po' di sana ironia.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Un cliente che mi ha chiesto un prodotto che potevo fornire ma non rispondeva al mio gusto ho suggerito di cercare altrove perché quel prodotto non appartiene al mio catalogo.