Andrea Secchi professionista ProntoPro

Andrea Secchi dott. in Fisioterapia

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Ho conseguito la laurea in Fisioterapia nel 2015 e precedentemente quella in Ingegneria Meccanica nel 2012. Ho subito cominciato a lavorare come libero professionista presso il Centro ... Leggi tutto Colombo nell'ambito dei dolori muscolo-scheletrici e della riabilitazione ortopedica. Ho frequentato numerosi corsi di formazione avanzata in Italia e all'estero e tutt'ora continuo a studiare quotidianamente e ad aggiornarmi per offrire il massimo della qualità e della competenza. Mi occupo di riabilitazione ortopedica post-traumatica e post-chirurgica, del trattamento di problematiche neuro-muscolo-scheletriche (cervicalgie, lombalgie, dolori articolari e muscolari), di riabilitazione vestibolare (disequilibrio e vertigini) e di trattamento dei linfedemi (drenaggio linfatico manuale e bendaggio multicomponente). Le tecniche terapeutiche che ad oggi ho studiato e di cui mi avvalgo comprendono: - Fisiochinesiterapia secondo Kabat - Esercizio terapeutico per il controllo motorio secondo Sahrmann - Terapia manuale ortopedica - Manipolazione fasciale metodo Stecco® e strumento-assistita Técnica Gavilán - Massoterapia neuromuscolare - Tecniche per il trattamento dei trigger point muscolari - Manovre vestibolari e tecniche di riabilitazione vestibolare - Drenaggio linfatico manuale e bendaggio multicomponente secondo la scuola della Clinica di Linfologia di Bruxelles - Tecarterapia

2 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Alessia P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto bravo! Con la tecnica di dry needling mi ha guarito un noioso mal di testa /collo che durava da almeno dieci giorni !
Laura S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono andata da Andrea per ernia e protusioni discali. C'erano giorni che non riuscivo neanche a stare in piedi dal dolore. Grazie a tecarterapia, massaggi lombari, esercizi posturali, ... Leggi tutto consigli per le attività di tutti i giorni la mia vita è decisamente migliorata. Ho trovato professionalità, preparazione e sopratutto supporto. Grazie Andrea per l'ottimo lavoro!
Leo Aldo N.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima professionalità
Anna S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Un professionista attento al problema del paziente, pronto ad approfondire e cercare la soluzione più idonea. Nel mio caso, con un ciclo di trattamenti di linfodrenaggio manuale, mi ... Leggi tutto ha liberato dal gonfiore alle mani, restituendomi una funzionalità che non avevo più da molto tempo (sono affetta da 20 anni da sclerodermia). Grazie ancora dr. Secchi!!!
Silvana I.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho preso un appuntamento con Andrea per un persistente dolore alla spalla che a tratti mi causava fastidiosi mal di testa. Andrea mi ha proposto di fare del dry needling (una tecnica ... Leggi tutto che non avevo mai sentito che consiste nell'utilizzo di aghi molto sottili sui muscoli contratti). Con mia grande sorpresa l'applicazione è stata completamente indolore e già dalla prima delle due sedute il mio dolore e i mal di testa sono pressoché spariti. Sicuramente in futuro mi recherò ancora da Andrea, che è un professionista serio e sincero.
Fabio C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho contattato il fisioterapista per problemi alla schiena. Non riuscivo a flettere o ruotare il busto senza provare delle fitte. Con esercizi attivi e passivi ha risolto il problema ... Leggi tutto con un paio di sedute. Professionale ed accurato
Paola F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mio figlio di 15 anni ha subito un infortunio alla caviglia durante un allenamento di calcio (frattura malleolo esterno). Una volta tolto il gesso abbiamo incontrato Andrea per agevolare ... Leggi tutto il decorso post frattura. Andrea è un professionista preparato e paziente e ha dato un prezioso contribuito al processo di recupero dell'articolazione lesionata. Ottimo rapporto qualità/prezzo inoltre. Siamo molto soddisfatti e per eventuali ulteriori necessità ci rivolgeremo nuovamente ad Andrea.

Foto

Posizione

Pin
Via Colombo, 12//14, Genova, GE, Italia

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Del mio lavoro apprezzo la sua dimensione "umana". Con esso scienza e tecnica si accompagnano ad intuito e sensibilità.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso mi viene chiesto dai pazienti se si riprenderanno e quanto ci vorrà. Questo mi carica sempre di una grande responsabilità. Non ho una bacchetta magica e non fingo di averla. Ho consapevolezza che la medicina, in ultima analisi, è scienza solo in parte. Le risposte e le soluzioni che sa dare sono a volte brillanti, a volte veri e propri buchi nell'acqua. Alla sicurezza di affermazioni decise e unilaterali preferisco l'umiltà di risposte caute e sincere