Angelo Torre professionista ProntoPro

Angelo Torre, fotografo

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Esperto fotografo con domicilio a Milano. Coinvolto in progetti editoriali ed ambientali. www.facebook.com/FotografiaProfessionale.Milano Guida Turistica Regionale Servizi di fotografia ... Leggi tutto per eventi, pubblicità, turismo, industria e promozione immobiliare. Servizi di interviste e redazione testi. Corsi di fotografia e phototour. Realizzazione progetti in ambito sociale e religioso.

Verificato
Verificato
15 Anni di attività
2 Dipendenti

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Teresa L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto la fortuna di vedere all'opera svariate volte Angelo Torre, fotografo fine e sensibile, che sa trovare la bellezza in tutte le manifestazioni della natura e dell'uomo. Le ... Leggi tutto fotografie di Torre sono un'ubriacatura di colore, che riscuotono consensi e scuotono l’anima. I territori nei suoi scatti accolgono e accarezzano con toni e segni di inedita bellezza. Il suo sguardo curioso e incantato come quello di un bambino gli permette di cogliere il misticismo di un tramonto, come di un pomeriggio trascorso a sciogliere grovigli di reti; della vegetazione intricata e melmosa di un ambiente palustre, come dell’ordine geometrico e ordinato di cassette di pesce in un mercato. L’arte, sentita come versatile elemento della quotidianità, nell’obiettivo di Torre diventa mezzo per produrre momenti di fecondo straniamento e processi di inaspettata trasformazione della realtà: gli oggetti quotidiani si riflettono nell’acqua del mare, di un fiume, di una fontana e perdono la loro connotazione materiale, in uno sbocciare di forme dentro altre forme. L’arte di Torre crea legami trasparenti ma fortissimi, tra le cose, tra le persone, tra il cielo e la terra, legami che uniscono tutti noi a ciò che ci circonda. La fotografia come il lavoro dell’uomo, che feconda e produce, che affonda le proprie radici nel passato per forgiare il presente, preparando il futuro. Sono immagini-radici, le fotografie di Angelo Torre, sottili ma tenaci come narcisi sulle sponde di un fiume in corsa...
Francesco C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho partecipato ad un corso di fotografia intensivo. Angelo ci ha insegnato che in ogni foto si deve percepire dedizione e intensità dell'immagine che si vuole cogliere. Ha avuto grande ... Leggi tutto capacità di trasferire la passione per i soggetti della foto, spirituali e al tempo stesso in grado di descrivere la realtà con occhi diversi. Angelo Torre mi è sembrato dotato di ottima tecnica unita a sensibilità artistica. Un'altra particolarità è la capacità di dare significato a qualunque tipo di foto. Valutazione Ottima.
Paolo R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Cosa dire...creatività allo stato puro, professionalità e talento!
Vanessa R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Angelo è un fotografo di consolidata esperienza che riesce ad entrare subito in sintonia con il cliente. La sua vena creativa gli permette di fare scatti davvero molto belli.
Damiano D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo professionista, di elevata cultura e profonda sensibilità.

Foto

Posizione

Pin
Via Domenico Cucchiari, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Comunicare il sigificato e quindi il valore degli avvenimenti e delle persone, esprimendo con l'immagine quello che le parole o la musica non possono dire.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Nella realtà, il segno che rimanda all'Infinito

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    dove hai imparato?

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Se vuoi interpretere, raccontare e testimoniare la bellezza della realtà con le immagini fotografiche, ti posso aiutare.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Si, l'Esperienza di Bellezza: http://www.eremidipulsano.com/esperienze-di-bellezza.html