Anita Amadei

Architetto · registrato 6 anno/i fa
Forlì-Cesena Forlimpopoli
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2017
Anita Amadei (Ravenna 1986) si laurea presso la facoltà di Architettura di Bologna, sede di Cesena, nel 2011, con tesi di laurea in Composizione Architettonica dal titolo “Progetto di riqualificazione dell'area ex Eridania della città di Forlì : città della cultura”.

Inizia la pratica professionale già durante il periodo della scuola secondaria di secondo grado (Istituto Tecnico per Geometri) collaborando con diversi studi di Ravenna, Cesena e della Bassa Romagna.

Parallelamente sviluppa progetti personali concentrandosi principalmente su edifici residenziali. La ristrutturazione è l’ambito prediletto in quanto ha la possibilità di far rivivere la storia in chiave contemporanea.

Questo lo esprime anche attraverso la sua passione per il recupero di oggetti di arredo che trasforma in veri e propri prodotti di design attraverso collaborazioni con artisti e artigiani locali, portandola a veri e propri progetti di interior design.

La sua passione per il lavoro manuale la porta spesso in cantiere dove conduce la Direzione Lavori in armonia con artigiani e committenti e dove spesso sviluppa soluzioni tecnologiche di sistemi e meccanismi. Progettazione e consulenza per l'intero periodo di ristrutturazione o costruzione di immobili, principalmente residenziali, compresa la direzione lavori, la consulenza in merito a detrazione fiscale, accatastamento, varianti e fine lavori, il tutto seguito da un attento progetto di interior design che si esprime attraverso la selezione di finiture quali vernici, piastrelle, arredi fissi, sistemi di illuminazione e anche dettagli, oggettistica, recupero di oggetti di arredo su misura e molto altro..
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 5 preventivi per Architetto