Anna Palermo professionista ProntoPro

Anna Palermo

1 2 3 4 5
11 Recensioni

Informazioni

Sono una Violinista professionista diplomata presso il Conservatorio di Cosenza nel 2012 con il massimo dei voti e con alle spalle numerosi corsi di perfezionamento in accademie prestigiose ... Leggi tutto con maestri di calibro internazionale. La musica è la mia vita oltre che la mia professione; insegnare è il modo migliore per esprimere e condividere la mia passione. Insegno da quando avevo 15 anni e da oltre 7 anni svolgo video-lezioni regolarmente seguendo i miei allievi da tutta Italia, assicurando lo stesso rendimento delle lezioni in presenza. La mia più grande garanzia è aver impostato allievi da zero tramite lezioni online. L'entusiasmo e la freschezza del mio approccio, sono la mia marcia in più. Il mio metodo è adatto a tutti ed in continuo aggiornamento ed i risultati sono a lungo termine. Provare per credere!

Verificato
Verificato
20 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
11 Recensioni
Bryan F.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
 per 
Lezioni di violino
Anche se per ora ho potuto seguire solo una lezione per problemi di salute miei, Anna si è presentata al meglio ed assolutamente in modo professionale. Detto ciò la lezione che ho seguito ... Leggi tutto è stata molto rilassata, positiva ed interessante! Non vedo l'ora di poter continuare.
Anna Palermo
Risposta del professionista
Grazie mille Bryan, sono contenta di essermi presentata al meglio e di averti trasmesso voglia di continuare con un solo incontro. Io sono sempre disponibile quando vorrai.
Dario T.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Lezioni di violino
Un'insegnante di violino molto brava e competente in grado di trasmettere la sua passione durante le lezioni.
Anna Palermo
Risposta del professionista
Grazie Dario, sono lieta che ti sia arrivato proprio quello che volevo trasmettere. Grazie a te di avermi scelta per il tuo percorso musicale a distanza.
Jenny B.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Anna Palermo, un insegnate ottima a livello professionale e anche a livello umano, mia figlia la ricorda con molto affetto. La consigliamo a tutti coloro che vogliono imparare a suonare ... Leggi tutto il violino, sa far appassionare i ragazzi e amare la musica.
Anna Palermo
Risposta del professionista
Grazie mille per le splendide parole. Sono contenta di aver lasciato un buon ricordo e trasmesso passione: era proprio ciò che volevo. Un abbraccio. A presto.
Lucia S.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Sono partita con poca fiducia riguardo le lezioni on line,in quanto avevo paura di non riuscire ad essere seguita e corretta in maniera precisa e puntuale durante la lezione. Ho fatto ... Leggi tutto solo 3 lezioni per ora, ma posso dire fermamente che le mie paure erano infondate perché Anna riesce cmq a seguirmi e guardare i miei movimenti e correggerlo. in più mi piace molto anche il fatto che è sempre molto disponibile anche fuori dall'ora di lezione nel caso durante gli studi a casa uno abbia bisogno di chiarimenti Le lezioni sono ben strutturate! Mi ha messo subito a mio agio fin dalla prima volta. Penso proprio che continuerò!!! La stra consiglio!
Anna Palermo
Risposta del professionista
Grazie a te per avermi dato fiducia! Il merito è anche del tuo impegno continuo. Faremo grandi cose, vedrai.
Valeria C.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Anna Palermo è stata l’insegnante di violino di mia figlia a scuola. Ha reso le lezioni piacevoli e divertenti ...riesce a trasmettere il suo amore per la musica! Mette davvero tanta ... Leggi tutto passione in ciò che fa! Consigliatissima
Anna Palermo
Risposta del professionista
Grazie mille per le splendide parole. Sono felice che sia arrivato esattamente ciò che volevo. Buona musica! A presto
Salvatore C.
1 2 3 4 5
Verificata
8 mesi fa
 per 
Lezioni di violino
Anna Palermo
Risposta del professionista
Grazie Salvatore, ogni insegnante vorrebbe avere un allievo diligente e preciso come te.
Else B.
1 2 3 4 5
Verificata
8 mesi fa
 per 
Lezioni di violino
Anna Palermo
Risposta del professionista
Troppo buona Else, grazie. Riprendere dopo 10 anni con un entusiasmo tale non è da tutti, continua così. A presto
Ylenia L.
1 2 3 4 5
Verificata
9 mesi fa
 per 
Lezioni di violino
Anna Palermo
Risposta del professionista
Grazie per le 5 stelle Ylenia, non è da tutti rimettersi sempre in gioco e seguire le proprie passioni. A presto
Rita S.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Molto brava e disponibile, dotata di grande pazienza, caratteristica da non sottovalutare con i musicisti principianti, soprattutto in età scolare. Riesce a trovare la tecnica più adatta ... Leggi tutto all'allievo. La nostra esperienza è stata positiva.
Anna Palermo
Risposta del professionista
L'accoglienza, l'affetto e la stima mostratemi è enorme e ne sono grata. Grazie per le splendide parole. Un abbraccio, a presto.
Antonietta R.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Ottima professionista che si dedica al suo lavoro e all'insegnamento con passione e serietà. È in grado di empatizzare con i suoi allievi e capire in che modo costruire un metodo di ... Leggi tutto insegnamento adatto per ciascuna richiesta. Partendo da una base di lavoro indispensabile per lo studio dello strumento, riesce a costruire un percorso unico con ciascuno trasmettendo ad ogni lezione la passione per il violino. Consigliatissima dunque a chiunque voglia imparare con amore, passione e divertimento!
Anna Palermo
Risposta del professionista
Parole del genere e tanta stima da parte di una collega sono rare e mi lasciano di stucco. Grazie per la splendida recensione.
Luca D.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Non fatevi ingannare dalla giovane età, Anna è molto professionale e competente. Sin dalla prima lezione ha messo subito a mio agio mio figlio che voleva da anni imparare a suonare ... Leggi tutto il violino. Ringrazio ancora la mia collega che me l’ha fatta conoscere perché nel giro di 1 anno quello che sembrava un capriccio è diventata una passione per mio figlio ed è merito soprattutto della sua pazienza e dolcezza nonché del suo modo di insegnare chiaro e semplice. Una professionista top, spero mio figlio diventi come lei un giorno.
Anna Palermo
Risposta del professionista
Onorata di ricevere queste parole e sono grata per l'affetto e la fiducia che mi mostrate da 1 anno. Grazie per la recensione.

Foto

Posizione

Pin
Cetraro

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ho sempre odiato gli insegnanti che spiegavano qualcosa una sola volta indipendentemente dalla ricezione dell'allievo, senza dare una seconda spiegazione oppure quei docenti che parlano per ore di concetti astratti per ottenere un risultato concreto. Il mio metodo è il frutto di tutto ciò che di buono ho ricevuto dai miei insegnanti e da tutto ciò che avrei voluto ottenere. Non mollo mai, questo è il mio punto forte. Sono combattiva ed insisto per ottenere quello che desidero ottenere da me stessa e dai miei allievi, mettendo nel mio approccio tanta passione e pazienza.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo poter trasmettere la mia passione per la musica, creare nuovi musicisti professionisti o meno. La musica deve far parte della vita di ognuno, non solo di chi la pratica professionalmente. La musica è medicina, arte, linguaggio, mezzo di espressione e valorizzazione di noi stessi. Tutto ciò mi conferisce un enorme senso di appagamento.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    "Suonare il violino è tanto difficile, vero?": la domanda più frequente, quella che crea dubbi ancor prima di approcciarsi allo strumento. La mia risposta? "Anche l'alfabeto è tanto difficile prima di iniziare a studiarlo! Ogni strumento è difficile se non si sa cosa fare". Tutto sta ad iniziare e capire come muovere i primi passi. Il percorso è meno complicato se maggiore è l'impegno e la passione dell'allievo unite alla pazienza e competenza dell'insegnante.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ovunque io sia stata, ho lasciato una traccia! Non importa quanto tempo sia passato, quanti insegnanti abbiano incontrato, se abbiano continuato o meno, i miei allievi e le famiglie si ricordano sempre di me e tuttora mi ringraziano. Non serve solo creare musicisti eccellenti; è necessario lasciar traccia del percorso svolto nella vita dei ragazzi. Anche se non faranno questo mestiere, avranno appreso modi di agire e di pensare che riusciranno a spendere in ogni campo della loro vita.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho avuto l'onore di suonare insieme a professionisti di calibro internazionale per eventi esclusivi come il concerto con l'Orchestra dell'Accademia del Teatro "Alla Scala" di Milano diretto dal grande Maestro Zubin Mehta. Ho esperienze anche nella musica leggera: ho partecipato a "Gianni Morandi live in Arena", "Ti lascio una canzone" e altri programmi televisivi trasmessi da RAI, RAI International, RTL 102.5, Mediaset, collaborando con cantanti del calibro di Gianni Morandi, Rita Pavone, Raffaella Carrà, Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante, Cher e tanti altri.