Antonella Giannini professionista ProntoPro

Ripetizioni, aiuto compiti elementari/medie/superiori, creare su misura o perfezionare il proprio metodo di studio

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono venuta a Roma quindici anni fa per motivi di studio, e ho deciso di rimanervi. Ho vissuto nei quartieri Prati e Tuscolano per molto tempo, e ora abito in pianta stabile nella ... Leggi tutto zona sud della città. Ho deciso di intraprendere lo studio delle scienze umanistiche nonostante alcune esperienze scolastiche negative. Esse mi hanno infatti portata al desiderio di donare ad altri bambini e ragazzi fiducia in se stessi e passione per la cultura e il bello. Amo il disegno e la pittura, il cinema e la buona musica, mio marito e mio figlio. I miei servizi sono rivolti a bambini e ragazzi di scuole elementari, medie e superiori, per aiuto compiti e ripetizioni in italiano, latino, storia, filosofia e geografia, e per l'acquisizione di una metodologia personalizzata di apprendimento. Opero nella città di Roma, ma sono disponibile a offrire il mio supporto in tutta Italia da remoto.

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Giulia P.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Antonella è un'insegnante attenta e motivata, competente e con il giusto mix di pazienza e fermezza. È una collega affidabile e piena di passione, affidatele con serenità i vostri ... Leggi tutto bisogni e difficoltà nello studio, li farà fiorire!

Posizione

Pin
Zona Ostiense

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'attenzione al potenziale di ogni studente, nel rispetto delle sue competenze effettive e del suo status interiore, su cui andrà a costruire il suo personale metodo di studio. A mio parere, non esiste per nessuno possibilità di effettuare passi efficaci di apprendimento e miglioramento delle proprie capacità se non si parte da ciò che conta veramente: se stessi. Dando importanza alle proprie attitudini nell'apprendimento. Ognuno possiede punti di forza e punti deboli. Questi ultimi non sono qualcosa di sbagliato da correggere o eliminare, ma il prezioso punto di partenza per costruire una nuova e autonoma modalità di approccio alle materie.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di costruire su misura personalizzata, assieme allo studente, il percorso da seguire e gli obiettivi a breve, medio e lungo termine.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Era il 2008 e stavo per terminare la laurea triennale in scienze umanistiche quando ebbi la mia prima esperienza nel campo delle ripetizioni. Quel giorno ero in visita da mia sorella, che viveva in una cittadina del nord Italia. Mi fu chiesto da una sua amica se avevo voglia di dare una mano in parrocchia a dei bambini e ragazzi di scuole elementari, medie e superiori, per aiuto compiti e ripetizioni. In quelle 6 ore ho incontrato molti volti, e in tutti loro il desiderio di essere innanzitutto accolti, poi aiutati per i compiti. Dopo qualche anno, infatti, ho saputo che uno di loro - particolarmente demotivato per essere stato bocciato due volte - ricordava ancora la mia pazienza nei suoi confronti durante quell'ora e mezza insieme. Che non conosceva le ragioni, ma si sentì motivato dai consigli ricevuti quel giorno a impegnarsi nello studio. Chiuse con successo il suo terzo anno di liceo, e portò avanti i successivi anni scolastici con profitto sempre più elevato.