Antonio Mangino

Chef a Domicilio · registrato 6 anno/i fa
Milano Milano
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2003
Da oltre 20 anni faccio questo lavoro con passione e amore, rinunciando a volte le cose importanti. Tra le motivazioni che mi spronano a continuare c’è la curiosità di scoprire sempre nuove cose, la creatività dei collaboratori e degli abbinamenti con gli alimenti, ma c’è ne sarebbero tante. Sono sempre disponibile ad aiutare le persone , gentile, empatico e determinato. Dopo alcuni anni di esperienza come chef ho avuto la fortuna di conoscere alcune famiglie che mi hanno concesso di cucinare per loro. Soddisfatti del risultato mi hanno spronato a farlo non solo in occasione di eventi particolari e così oggi mi propongo come Personal chef e Chef a domicilio a Milano per regalare a chiunque voglia,l’esperienza appresa nei vari hotel di lusso.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Il mio approccio con la cucina è passionale. Da un lato, avendo fatto molta esperienza in strutture di lusso e stellati, cerco di donare ai miei clienti una esperienza unica, scegliendo materie prime di qualità, fornendomi, dagli stessi fornitori delle strutture di lusso per cui lavoro o comunque negozi che vendono prodotti freschi, rispettando le materie prime lavorandole il meno possibile o con le giuste tecniche. Ordine, pulizia e rispetto per gli alimenti sono la mia colonna portante perchè condivido il pensiero di Ludwig Feuerbach "siamo ciò che mangiamo".

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Spesso mi chiedono quale sia il piatto che mi viene meglio, o che mi rappresenta o ancora il mio preferito e di solito rispondo che non ho nulla di tutto ciò perché la mia predisposizione è imparare ogni giorno nuove cose e cercare di preparare sempre nuove pietanze in modo che la mia dieta e quella delle persone per cui cucino sia sempre varia e in grado di regalare sensazioni nuove.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Fare il cuoco non è sempre facile, oggi lo è ancora meno. Richiede dedizione, passione, sacrificio della vita privata e di quelle attività di svago, lunghe ore di lavoro... Cucinare per un gruppo privato, piccolo o grande che sia non è mai cosí facile. Bisogna conciliare i gusti di tutti gli invitati, esigenze ,intolleranze, allergie; bisogna calcolare tempi e costi del proprio lavoro e del lavoro da svolgere...chiunque pensi che avere un servizio di qualità con un budget ridotto o minimo sia possibile, si sbaglia. La ristorazione oggi è piena di falsi professionisti e improvvisati dell'ultimo minuto.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Chef a Domicilio