Ape Catania

Ape Catania

Via Giuseppe Garibaldi, 395, Misterbianco, CT, Italia
Anni di attività
3
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Specializzato nella valutazione economica e nell'efficienza delle soluzioni proponibili nell'ambito edile e quindi di riqualificazione energetica. Non tutti gli interventi possibili danno ottimi risultati, e in questo settore più di ogni altro spendere di più non vuol dire ottenere necessariamente risultati migliori. Il nostro ufficio si trova a Misterbianco, ma il centro di ogni nostro spostamento è Catania, per cui raggiungiamo agevolmente Giarre come Augusta, Zafferana Etnea o Piano Tavola. Attestati di Prestazione Energetica, diagnosi e soluzione problemi di muffe e umidità nelle abitazioni attraverso perizie TERMOGRAFICHE, valutazioni immobiliari.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Forte specializzazione per i servizi offerti. Non possiamo garantire attestati di prestazione energetica entro 24h, perchè ogni singolo attestato richiede un'analisi specifica di molteplici fattori. Un sopralluogo sul posto innanzitutto, la raccolta dei dati presenti in catasto, e non ultimo per importanza l'immissione e l'analisi dei dati raccolti attraverso software professionali. Non usiamo programmi di calcolo semplificati (tipo DOCET). Ciò ci consente di stimare la qualità degli immobili per quel che è, e non di sottostimarla come certamente spesso accade. Il confronto più semplice è nelle classi energetiche da noi riscontrate. La peggiore classe energetica (G) la riscontriamo in meno del 20% degli edifici esistenti. Secondo il catasto regionale siciliano invece il 50% degli edifici è in classe G. O noi lavoriamo meglio o siamo molto molto più fortunati dei colleghi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ogni diagnosi per identificare le cause dell'umidità è una nuova sfida. Ma ancor più piacevole è quando il cliente a distanza di qualche tempo richiama per dire "avevo dubbi onestamente dei risultati prima di effettuare il lavoro, non avendo mai sentito di qualcuno che applicava soluzioni similari, ma adesso non posso che ringraziarla. La qualità dell'aria è migliorata immensamente, e muffe non ne sono più apparse.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    A cosa serve l'APE? Non è solo un inutile balzello. La visita di un tecnico specializzato dovrebbe servire a consentire IMPORTANTI RISPARMI sui consumi e quindi su quanto pagato in bolletta. E' possibile risolvere i problemi di muffa DEFINITIVAMENTE? Si esistono oggi molteplici soluzioni, se selezionate opportunamente, che consentono di risolvere sia i problemi di umidità sia di muffe con costi contenuti e fortemente convenienti rispetto ai danni causati dai fenomeni che si intende far cessare.