Serena Carotenuto professionista ProntoPro

Arch. Serena Carotenuto

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Mi chiamo Serena e sono un giovane architetto laureata presso la facoltà di Architettura di Napoli Federico II, da più di tre anni mi occupo di progettazione, collaborando presso uno ... Leggi tutto studio di ingegneria a Napoli. Ho maturato le prime esperienze lavorative collaborando con la “Soprintendenza per il polo museale della città di Napoli”, collaborando alla progettazione definitiva per il restauro del Parco ed edifici monumentali di pertinenza di Villa Floridiana. Collaborando con studi tecnici ho maturato la mia autonomia professionale e appreso la capacità di gestire il progetto dalla fase di ideazione a quella di realizzazione, cercando di seguire le esigenze del committente, all’interno di una tempistica stabilita. Allo stesso modo ho imparato a seguire la pratica nella sua interezza e così anche il rapporto con i fornitori al fine di avere pieno controllo nella pianificazione del cantiere. Tra le mie esperienze lavorative ho avuto modo di sviluppare le mie competenze nell’ambito delle gare d’appalto, elaborando le offerte per i principali complessi architettonici di tutta Italia, tra cui: Villa Campolieto (Ercolano), Complesso di S. Spirito (Lecce), Facciata del Ministero delle Finanze (Roma), Ospedale Cristo Re (Roma), Passetto di Borgo (Roma), Mausoleo di Augusto (Roma), Palazzo Centi (L’Aquila), Università S. Andrea (Roma), Università degli Studi Roma Tre (Roma), Ex Monastero di S. Caterina (L’Aquila), Complesso di Collemaggio (L’Aquila), Roma Tiburtina Comparto C10 (Roma). In particolare, durante l’esperienza svolta, ho avuto modo di sviluppare competenze specifiche nell’ambito della progettazione impiantistica, lavorando appunto presso uno studio di progettazione di impianti tecnologici. Dunque pur avendo svolto studi in architettura ho avuto modo di avvicinarmi alla questione impiantistica, svolgendo la progettazione in costante collaborazione con ingegneri esperti in Lavori Pubblici, completando in tal modo la formazione nell’ambito dell’edilizia. Tale esperienza mi ha portato a diventare esperta nell’attività di progettazione di “inserimento/ integrazione della componente impiantistica in edifici tutelati ai sensi del DLgs 42/2004. progettazione ex novo e ristrutturazione esistente, arrendo. Impianti di illuminazione, impianti elettrici in generale.

3 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
F. T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Consulenza per suddividere in modo piu razionale gli spazi della mia casa. Mi ha fornito una consulenza veloce e poco costosa,in una settimana avevo gia il progetto pronto con il 3d ... Leggi tutto della cucina davvero realistico.sono rimasta molto soddisfatta.
Antonio D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Architetto dalle mille idee per ogni tipo di progetto. Incaricata per ristrutturare il mio nuovo appartamento, ho trovato le sue tariffe del tutto oneste. Durante gli incontri abbiamo ... Leggi tutto discusso dei cambiamenti che volevo apportare nella mia casa. Pochi giorni dopo, e a seguito di un sopralluogo, mi ha proposto due progetti con i rispettivi preventivi, uno in particolare mi ha colpito perché era una rivoluzione funzionale dell'appartamento a cui veramente non avevo mai pensato. Sono iniziati, ha seguito gli operai fino all'ultima momento ed ora la casa sembra più grande di quanto realmente è! La consiglio vivamente!!!!
Antonio D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho ristrutturato un rudere di proprietà, un lavoro fantastico ma soprattutto professionale nei tempi,nei modi e nei costi. Consiglio vivamente l' architetto Carotenuto.
Monica G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto il piacere di lavorare con l'architetto Carotenuto in più occasioni, è un professionista preparato e competente e soprattutto molto attento alle esigenze del cliente.
Alfredo C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Disponibile, gentile e perfezionista. Difficile trovare un architetto più creativo ed aggiornato di lei. Studia con attenzione anche il più piccolo particolare ed ascolta con attenzione ... Leggi tutto le esigenze del cliente.
Pierluigi C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Disponibile, gentile e perfezionista. Affronta i suoi lavori con la freschezza e l'entusiasmo della sua giovane età senza mai deludere. Difficile trovare un architetto più creativo ... Leggi tutto ed aggiornato di lei. Studia con attenzione anche il più minimo particolare ed ascolta con attenzione le esigenze del cliente.

Foto

Posizione

Pin
Via Venezia, Somma Vesuviana, NA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Dedicare a ogni minimo dettaglio lo stesso livello di attenzione dato all’insieme.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Capire come gestire gli spazi, conferire ad ogni spazio una sua anima.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Maggiormente domande riferite a problemi di infiltrazioni, muffe, o come ricavare ambienti in spazi ridotti.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La cosa più difficile sta nel trovare i clienti, creare un dialogo costruttivo e insieme, fare team. Fondamentale è riuscire a fare un progetto importante con pochi soldi.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Esperienza di ristrutturazione di un'abitazione che ha presentato in corso d'opera notevoli sorprese, dunque la risoluzione di problemi con soluzioni ogni volta costruite su misura.