Stefano Pasquali professionista ProntoPro

Arch. Stefano pasquali

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Stefano Pasquali Architetto, vivo e lavoro a Trento. Dopo gli studi artistici mi sono laureato a Venezia, ho frequentato mediante erasmus Placement l'accademia di Architettura di Mendrisio ... Leggi tutto dove ho appreso la sensibilità dei materiali e le tecnologie legate alla tradizione del mondo alpino. Terminati gli studi mi sono dedicato prevalentemente all'architettura di interni con la curiosità di chi vuole continuamente rinnovarsi. Lo studio si occupa di progettazione architettonica: residenziale, commerciale e per uffici. Un lavoro meticoloso, che trae spunto dalle metodologie artigianali, da quel sapore antico della materia che spazia, dal profumo dei legni alla lucentezza dei tessuti. Come un abito sartoriale perfettamente calzante, anche lo spazio della casa o del lavoro deve adattarsi allo stile di vita e favorire il benessere di chi lo abita e lo percorre. Per questo motivo l'iter progettuale si sviluppa da un'accurata analisi delle indicazioni del cliente per approdare a soluzioni progettuali su misura. Grande attenzione è dedicata agli aspetti distributivi e materici: volumetrie, percorsi e arredi devono infatti valorizzare lo spazio a disposizione in un'ottica di funzionalità e concretezza ed esclusività.

3 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

4.7
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Monica G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Il progetto consisteva nel realizzare 3 bilocali in uno spazio un po ridotto, ma Stefano è stato capace di realizzare un bel prgetto con idee innovative e buon utilizzo degli spazi, ... Leggi tutto attenzione all'estetica e al design. Progetto ben presentato, molto chiaro e preciso
Dario L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Disponibile, rapido e preciso.
Martina L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Arch. Stefano Pasquali ben ha colto le esigenze dell'ambiente, trasformando il mio piccolo appartamento grazie a piccole accortezze progettuali. Il pavimento rinnovato e alcuni dettagli ... Leggi tutto cromatici danno un aspetto nuovo all'intero appartamento.

Foto

Posizione

Pin
Via Herrsching, Ravina, TN, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Precisione, attenta analisi dei bisogni e delle richieste del committente, esclusività nelle scelte, ogni posto ogni persona, ogni ambiente è differente e ha quindi necessità di una progettazione personalizzata.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ascoltare, immaginare, creare, ogni progetto rispecchia le volontà della committenza, ogni progetto è sempre diverso e da la possibilità di arricchirsi culturalmente.