Veronica Gardella professionista ProntoPro

ARCH. VERONICA GARDELLA

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Essere un architetto per me vuol dire molte cose oltre alla mera progettazione di luoghi e spazi. La progettazione è il mezzo con cui si rivisitano i luoghi e le storie di tali ambienti, ... Leggi tutto garantendo l'innovazione di un’area libera da costruzioni pre-esistenti, oppure permette di intervenire in un sito che necessita di essere rinnovato, la mia volontà come architetto nasce dall'esigenza di soddisfare la necessità degli ambienti contestualmente rispettando la loro storia, i loro percorsi e la memoria di chi li vive connaturata alle aspettative che ci si aspetta da tale intervento. Questa attività gode di grande prestigio ma anche di grandi responsabilità professionali e soprattutto morali. L’architetto ha infatti la missione di progettare opere che partono dal semplice restyling abitativo privato, a quelle più complesse che si estendono dalla piccola, media e grande scala. Opero da diversi anni sulla piazza genovese, realizzando opere di piccola e media entità, sono specializzata fondamentalmente nelle ristrutturazioni abitative interne ed esterne, mi occupo di tutti gli aspetti burocratici ed urbanistici del settore; collaboro con diversi studi d'architetti e geometri. Il mio campo d'azione si estende a tutto il territorio italiano come già accaduto in passato. ... nuovi luoghi... nuove sfide... nuove storie.

Verificato
Verificato
6 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Valentina O.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Professionale preparata sempre gentile e disponibile
Elena A.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Ottima professionista, mette entusiasmo nel suo lavoro, propone soluzioni interessanti rispettando il gusto del cliente.
Clara S.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Risolve le problematiche e porta a termine il lavoro con grande impegno e professionalità.
Roberto S.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Dinamica, preparata e concreta.
Stefania R.
1 2 3 4 5
4 anni fa
ottimo architetto...ha saputo darmi consigli giusti per valorizzare al massimo la mia abitazione con minina spesa, soprattutto interpretando i miei gusti e le mie esigenze

Posizione

Pin
Genova

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo che ogni mio collega abbia un suo innato aspetto che sa differenziarlo, il mio è legato puramente al rispetto verso il luogo dove mi trovo a intervenire, cercando di esaltare le caratteristiche singolari che appartengono al manufatto assicurandomi di apportare un miglioramento più o meno visibile in base alle richieste che mi vengono rivolte.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    L'aspetto più affascinante del mio lavoro è legato alle sfide sempre nuove che si presentano quotidianamente, riuscire a trovare la soluzione per me è fonte di miglioramento ed ispirazione. Ogni luogo sa parlarci di se, ma ci vogliono occhi e orecchie per ascoltare e capire quello che ci viene raccontato; il ruolo di un architetto è quello di tutelare la memoria e conservare l'identità primitiva del manufatto cercando di esaltare le peculiarità con rispetto e attenzione con un pizzico di originalità.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Solitamente i clienti mi pongono domande legate all'aspetto economico e logistico dell'opera a livello globale, dal mio punto di vista cerco di essere esaudiente al massimo nel minimo tempo, garantendo la buona riuscita dell'opera e dell'investimento economico.