Carmelo Inguì professionista ProntoPro

Archinglab - carmelo inguì architetto

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono un giovane architetto che nel 2006 forte di varie esperienze professionali ha fondato ArchingLab, uno studio di progettazione che abbraccia diverse tipologie e scale di intervento, ... Leggi tutto e, all'interno di una metodologia attenta ai criteri dell'architettura sostenibile, sviluppa progetti nel campo dell'edilizia e del design. Archinglab è uno studio in grado di affrontare le problematiche della moderna gestione dei processi edilizi in tutte le fasi di lavoro ed in diversi contesti di intervento. Lo studio si caratterizza per una continua attenzione agli aspetti formali ed architettonici che unita alla capacità di risoluzione delle problematiche progettuali più complesse, si pone come fine ultimo quello di fornire un prodotto edilizio di qualità ad un prezzo concorrenziale. Punto focale di ogni intervento edilizio è quello di studiare a fondo tutte le fasi esecutive del processo, col fine ultimo di garantire al committente una perfetta rispondenza a lavori ultimati, rispetto ai costi stimati in fase di progettazione. Lo studio offre i seguenti servizi: 1) Progettazione per l' architettura, l'ingegneria e la direzione lavori - si redigono progetti preliminari, definitivi ed esecutivi di architetture per edifici a carattere civile; - predisposizione pratiche burocratiche (comunali, sovrintendenze, enti); - stesura asseverazioni richieste (relazioni, dichiarazioni); - si offrono servizi di direzione lavori, coordinamento alla sicurezza, controllo contabilità. 2)Progettazione interna e direzione lavori - stesura progetti di massima ed esecutivi per attrezzature e complementi di arredo per abitazioni private, strutture ricettive, negozi ed uffici; - si offrono servizi di direzione lavori, controllo preventivi. 3)Valutazione paesaggistica-ambientale - pianificazione e progettazione architettonica in zone sottoposte a tutela paesaggistica-ambientale; - predisposizione e consegna pratiche burocratiche ed adempimenti richiesti. 4) Espletamento pratiche catastali - svolgimento e stesura rilievi topografici, tipi mappale, schede catastali; - espletamento e consegna pratica nelle sedi competenti. 5)Ambientazioni 3d - disegni 3d; - rendering foto realistici e fotomontaggi. 6) Certificazione energetica degli edifici - verifiche in loco e predisposizione relazione certificazione energetica necessaria per definire la classe degli edifici esistenti e/o in progetto. 7) Arredi su misura - disegni esecutivi per falegnamerie e preventivi di arredamento su misura per abitazioni, uffici, bar ecc. 8) Consulente Tecnico di Ufficio per controversie patrimoniali/immobiliari - verifica fattibilità, stesura proposte, presenza ad incontri con Consulente Tecnico Tribunale e Tecnico controparte; 9) Stime e valutazioni - si eseguono rilievi, stime e valutazioni di terreni ed immobili per vendite, donazioni, divisioni.

11 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Giordano C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ci ha seguito per la ristrutturazione e riorganizzazione del nostro appartamento. Persona molto simpatica, cordiale, disponibile, preparata e professionale. I suoi consigli e le ... Leggi tutto sue idee ci hanno guidato in ogni momento nella realizzazione dei nostri desideri. Non per ultimo, persona molto onesta. Pienamente soddisfatti, consigliatissimo!!

Foto

Posizione

Pin
Via Cervino, 8, Seriate, BG, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    la qualità e la precisione che dedico a tutti i miei lavori col fine ultimo di evitare al committente il sorgere di imprevisti in fase di esecuzione delle opere.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    il fatto che ogni opera in quando diversa da qualsiasi altra opera renda l'approccio al lavoro dell'architetto sempre stimolante.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    domanda: perchè il tecnico che mi ha seguito la pratica precedente non mi ha fornito tutti questi elaborati tecnici prima e durante i lavori? risposta: perchè una buona parte dei tecnici pur di accaparrarsi il lavoro fanno preventivi così bassi che non permettono di affrontare poi tutto l'iter progettuale con la giusta attenzione, e questo tipo di approccio, spesso è quello che fa lievitare i prezzi in fase di esecuzione dell'opera rendendoci poco credibili all'occhio delle persone.