Valentina Nencini professionista ProntoPro

Architetto Valentina Nencini

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Sono un'architetto a 360°Offro Progetti per ristrutturazione, nuova costruzione e arredamento di interni e homestaging . Mi occupo di tutti i permessi e le pratiche edilizie sia per ... Leggi tutto privati sia per attività commerciali . Seguo anche al realizzazione dell'opera con la direzione lavori e come tecnico della sicurezza, opero anche con il protocollo Casaclima in Bioarchitettura e Bioclimatica. Redigo anche pratiche catastali e certificazioni Ape. Servizi Arch.Valentina Nencini vi assiste dalla consulenza alla realizzazione del progetto, dal primo schizzo fino alla direzione dei lavori, garantendo lavori curati nel dettaglio per privati, enti pubblici o aziende.  1. Consulenza Sopralluogo e rilievo Progettazione grafica Richiesta di intervento edilizio Sviluppo e coordinamento del progetto Progettazione Casaclima Certificazione APE Architettura Bioclimatica e Bioarchitettura Arredamento di interni e Giardini Rendering e simulazione illuminazione Certificazioni energetica Progettazione di arredi su misura 2. Realizzazione Progettazione di edifici commerciali e industriali Progettazioni di edifici residenziali Ristrutturazioni edilizie, di appartamenti e uffici Manutenzione di beni culturali Architettura del paesaggio Valutazione del terreno e dell'ubicazione Realizzazionedi arredi su misura Realizzazione di una Casaclima Architettura Bioclimatica e Bioarchitettura Arredamento di interni e Giardini Rendering e simulazione illuminazione 3. Direzione Progettazione e realizzazione gara d'appalto Direzione lavori e di cantiere

Verificato
Verificato
5 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Chiara G.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Interior design
Sono pienamente è completamente soddisfatta del lavoro svolto per noi dalla Dottoressa Valentina Nencini. L'architetto ha compreso appieno le nostre esigenze e di conseguenza ha risposto ... Leggi tutto ad esse con competenza, professionalità, gentilezza ed infinita disponibilità. Siamo stati sempre coinvolti pienamente nella realizzazione del lavoro richiesto e questo ci ha fatto sentire parte attiva e presente. Adesso ci troviamo tra le mani un bellissimo progetto che attende solo di essere realizzato. Consiglio a tutti di rivolgersi a questa ottima professionista, perché non rimarrete delusi. Grazie ancora!!
Architetto Valentina Nencini
Risposta del professionista
Grazie Chiara carinissima come sempre mi mancherete in ufficio con i vostri bimbi è stato un piacere lavorare per voi e sono felicissima del risultato e del bel rapporto che si è creato ... Leggi tutto un grande grazie e un bacio e speriamo di rivederci presto!
Francesca B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Determinata
Architetto Valentina Nencini
Risposta del professionista
Grazie!
Elisa D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionalità e gentilezza
Architetto Valentina Nencini
Risposta del professionista
Grazie!

Foto

Posizione

Pin
Via II Giugno, 31, Sesto Fiorentino, FI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    sono meticolosa e non voglio far spendere soldi inutili

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    il rapporto di fiducia che si instaura con il cliente mi piace aiutarlo a realizzare i suoi sogni

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Ma per fare questo ci vuole il permesso?La risposta è molte volte si ma fare le cose in regola paga sempre .

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    con la legge di bilancio 2017 (legge n. 232 dell'11 dicembre 2016) è stata prorogata fino al 31 dicembre 2017 la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie. E’ prorogato fino al 31 dicembre 2017 anche il Bonus Mobili, cioè la detrazione del 50% su una spesa massima di 10mila euro per l'acquisto di mobili. E' stata inoltre introdotta, per il periodo compreso tra il 1 gennaio 2017 e il 31 dicembre 2021, una detrazione d'imposta del 50% per le spese sostenute per l'adozione di misure antisismiche su edifici ricadenti nelle zone sismiche ad alta pericolosità (zone 1,2 e 3). Una detrazione del 50% spetta anche sulle ulteriori spese sostenute, dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2017, per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, nonché A per i forni, per le apparecchiature per le quali sia prevista l'etichetta energetica, finalizzati all'arredo dell'immobile oggetto di ristrutturazione. La detrazione è, invece, pari al 65% delle spese effettuate, dal 4 agosto 2013 al 31 dicembre 2016, per interventi di adozione di misure antisismiche su costruzioni adibite ad abitazione principale o ad attività produttive che si trovano in zone sismiche ad alta pericolosità. Per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata, si applica l’aliquota Iva agevolata del 10%.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    L'ultimo lavoro svolto è la pratica per l'apertura di un centro estetico e si creato un bellissimo rapporto di amicizia con i clienti che ho seguito in tutto l'iter burocratico l'arredamento fino all'inaugurazione.