Architetto

Architetto

1 2 3 4 5
1 Recensione
Casalmaiocco
Anni di attività
12
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

MW
Marco W.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto puntuale e preciso nell'interagire. Scrupoloso nel sopralluogo (necessario , ma non tutti lo fanno, per la certificazione energetica). Attento ai particolari, puntuale nella consegna. Ottimo rapporto qualità/prezzo
Architetto
Grazie mille Marco per l'attenta recensione. Resto sempre a disposizione.

Galleria foto

Descrizione

Sono un architetto senior (sez. A) con la passione per la sostenibilità, la bio architettura e le tecnologie per costruire, ristrutturare, arredare e vivere l'ambiente costruito, sia residenziale che lavorativo, con l'obiettivo del massimo comfort e di soddisfazione del committente. Mi interesso anche di spazi esterni, di gardening e paesaggio, come naturale estensione della zona indoor. Mi piacciono i colori e i materiali naturali e cerco sempre di integrare il progetto con le mutevoli caratteristiche dell'intorno e con l'orientamento solare, senza trascurare le opportunità che la moderna tecnologia offre a costi sempre più accessibili. Sono curioso e mi tengo da sempre in costante aggiornamento frequentando seminari, convegni e seguendo le principali fiere del settore. Mi propongo ai privati ma anche ad altri studi professionali, alle imprese edili ed alle agenzie immobiliari, che potranno contattarmi a supporto della loro attività professionale. Ho esperienza in: PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA ED ESECUTIVA - RISTRUTTURAZIONI DI EDIFICI ANCHE DI INTERESSE STORICO - AMPLIAMENTI - DESIGN E ARREDO D'INTERNI - STUDI DI FATTIBILITÀ' - ASSISTENZA IN CANTIERE E GESTIONE VARIANTI DI APPARTAMENTI IN CORSO DI COSTRUZIONE - RENDER FOTO REALISTICI - CERTIFICAZIONI ENERGETICHE REGIONE LOMBARDIA - PRATICHE EDILIZIE (es. D.I.A. S.C.I.A. e P.D.C.) - PRATICHE CATASTALI - BIO EDILIZIA - PROGETTAZIONE GIARDINI ED AREE VERDI - RILIEVI LASER E RESTITUZIONI GRAFICHE - CONSULENZE TECNICHE ANCHE PER CONTENZIOSI -

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Mi interesso di sostenibilità da molto tempo prima che diventasse una moda, essendo cresciuto in campagna a contatto con la natura e i suoi cicli stagionali, ed avendo seguito una preparazione Universitaria e personale rispettosa della Natura.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Progettare ambienti apparentemente semplici, armoniosi controllandone la luce, e che includono l'impiego di più discipline focalizzate per lo specifico progetto. Ambienti mai uguali a se stessi col passare del tempo e delle stagioni, che impiegano materiali cosiddetti poveri.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi rivolgono domande tra le più disparate e rispondo in maniera puntuale a seconda delle circostanze che sono sempre differenti e con eccezioni particolari. Cerco di orientare il cliente, che di solito non ha una visone globale del progetto, alla soluzione più corretta ed economica sempre nel suo interesse.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Non aspettate mai l'ultimo momento per contattare un professionista per realizzare le vostre esigenze. Progettare una costruzione, ottenerne i permessi edilizi, arredarla, fare una certificazione energetica o disegnare un giardino, richiede tempo e notevole sforzo intellettuale e lavorativo. Potrebbero richiedere più competenze e comunque comportano tempi che non dipendono solamente dal singolo professionista, ma anche dal Comune che deve rilasciare il permesso edificatorio o dalla disponibilità delle imprese e degli artigiani o dei materiali nei magazzini, ecc.