Architetto

Architetto

Via Fiorentina, 531, Pisa, PI, Italia
Anni di attività
11
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Sono laureato in architettura a Firenze nel 2001 in progettazione architettonica col massimo dei voti. Dopo varie esperienze formative e collaborazioni presso alcuni studi di progettazione fondo nel 2006 lo studio MParchitettura in Pisa, loc. Riglione. Lo studio di architettura si occupa di progettazione, restauro e ristrutturazione di edifici privati e pubblici con particolare attenzione alla sostenibilità. Inoltre partecipo ai concorsi di progettazione sia nazionali che internazionali, collaboro con alcune riviste di architettura e scrivo un blog sull'architettura contemporanea brasiliana. Lo studio di architettura si occupa di progettazione, restauro e ristrutturazione di edifici privati e pubblici con particolare attenzione alla sostenibilità, di riqualificazione energetica e installazione di pannelli solari e fotovoltaici, si eseguono certificazioni energetiche, redazione dei piani di sicurezza dei cantieri, perizie di stima e per compravendita di immobili, ed anche online progetti di architettura degli interni ed arredamento. Lo studio esegue progetti architettonici principalmente nelle province di Pisa, Livorno e Lucca, e tramite il servizio architetto online, in tutto il territorio nazionale.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Puntualità nella consegna dei lavori e prezzi competitivi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Progettare spazi e forme innovativi.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I clienti vogliono sapere se e come è possibile realizzare un loro progetto. La risposta è che per saperlo con esattezza si deve verificare tutti gli aspetti (normativi, strutturali, regolamenti comunali, ecc...) per averne la certezza.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Noi proponiamo progetti innovativi volti al risparmio energetico così da avere risparmi considerevoli sulle bollette energetiche. Fare una certificazione energetica è una base per capire quali interventi realizzare per risparmiare sui consumi energetici.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Una recente ristrutturazione di una casa colonica ha permesso al proprietario di ridurre le spese energetiche dell'80%!