Informazioni
Il mio obiettivo è quello di fornire ai committenti ogni tipo di servizio tecnico che giri intorno all'architettura, dalla progettazione architettonica generale, all'architettura di ... Leggi tutto interni, agli impianti, alla redazione di qualsiasi pratica edilizia e catastale ed alla redazione di perizie immobiliari, sia per accertamenti della regolarità edilizia e sia per le valutazioni estimative. Tutto questo va di pari passo con il principio, per me imprescindibile, che ogni progetto deve contribuire alla riduzione dell'inquinamento prodotto dalle nostre case. E' per questo che mi sto specializzando mese dopo mese nell'efficientamento energetico degli edifici occupandomi dunque anche di diagnosi e certificazioni energetiche. Inoltre, potrò offrire tutti questi servizi garantendo sconti al committente grazie alle agevolazioni fiscali a disposizione dei giovani architetti. Opero nell'area geografica di Bari. Sono disposto a trasferte in provincia con qualche piccolo sovrapprezzo legato ai km da percorrere.

Recensioni





Angela L.





Angela L.





Gianluca L.





Alessandro C.





Domenico F.





Ambrogio A.





Vincenzo S.





Gianluca M.





Paolo P.





Rocco L.





Domenico C.





Daniela Z.





Vincenzo M.





Luciana M.





Maria L.





Natale P.





Posizione

Bari

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Mi differenzia sicuramente la possibilità di poter proporre al committente un prezzo più contenuto. Oltre alle agevolazioni fiscali dedicate ai giovani architetti preparo inoltre i preventivi in maniera meticolosa, proponendo prezzi associati alle più probabili ore lavorative che mi occorreranno e non proponendo prezzi forfettari che il più delle volte sono a discapito del committente. Tutto questo rispettando le norme deontologiche dell'ordine a cui sono iscritto, le normative sui parametri imposti per legge ai tecnici e sopratutto senza tralasciare la qualità del lavoro.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Mi piace poter proporre al cliente le soluzioni necessarie per il risparmio energetico che si traducono in risparmi economici. Ci guadagna il portafoglio e ci guadagna l'ambiente. E' stato stimato che il 40 % dell'inquinamento mondiale è prodotto dagli edifici in cui viviamo ed è dunque necessario mobilitarsi ed andare nella giusta direzione. Inoltre questo lavoro stimola al massimo la mia curiosità perché mi porta costantemente allo studio di aspetti dell'architettura ogni volta diversi.
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Mi chiedono spesso in cosa consiste il mio lavoro e quali sono i passaggi e i costi che si devono affrontare per risolvere il loro problema o per soddisfare le loro necessità ed i loro desideri.