Architetto interior designer scultura in legno

Pratiche Edilizie e Catastali · registrato 7 anno/i fa
Brindisi Francavilla Fontana
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

1994
Progettazione di interni e intaglio su legno.
Nato il 4 settembre 1959 a Francavilla Fontana una cittadina dello splendido Salento Cosimo Mai ha trascorso la sua infanzia ed adolescenza nella bottega del padre ebanista dove ha imparato l'uso degli scalpelli e respirato l'odore del legno.Diplomato al Liceo Artistico di Taranto e in seguito laureatosi in Architettura presso la Facoltà di Pescara nel 1985 Cosimo Mai svolge l'esercizio della libera professione conciliandola con la passione dell'arte dell'intaglio su legno creando pezzi unici d'arredo i quali vengono trattati con foglia oro 24 K e rifiniti con vernici naturali come la gommalacca. Inoltre dal 2011 è docente di Tecnologia presso il 1 Istituto Comprensivo " Moro-Virgilio " del suo paese natale. Progettazione e design di interni.
Settori di competenza: CONOSCENZE SPECIFICHE
• Esperienza personale nell’ambito della lavorazione del legno e realizzazione di pezzi unici con tecnica dell’intaglio e doratura;
• Conoscenza dei vari metodi di decorazione su legno;
• Vasta conoscenza di tutti i tipi di legno e dei trattamenti specifici di essi; in particolar modo nell’impiego di sostanze ecologiche.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Cerco di capire la personalità del committente confrontando le varie opzioni con le sue esigenze e la personale maniera di progettare.Non esiste la ripetizione nei miei lavori, il risultato è sempre unico.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Ogni volta è una nuova sfida nel ricreare l'ambiente più confacente ad una persona che non sono io: è come quando si cuce un abito adatto solo a quella persona. L'impiego del legno è data dalla consapevolezza che esso è un materiale che può adattarsi a funzioni sempre diverse e a nuovi utilizzi.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Ogni committenza è un ente a sè stante: ognuno è alla ricerca di uno spazio, familiare, lavorativo ricreativo, in cui si possa sentire a proprio agio. A queste domande cerco di dare risposte proponendo stili e materiali che possano garantire quanto più possibile la vivibilità di qugli spazi.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Aggiornamento sui materiali innovativi ed ecocompatibili.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Vari interventi di restauro, edilizia, arredi di interni e design.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 5 preventivi per Pratiche Edilizie e Catastali