Francesco Moletta professionista ProntoPro

Architetto Francesco Moletta

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Architetto iscritto all'albo professionale dell'Ordine degli Architetti di Milano. Dal 2008 lavoro nel mondo del'architettura, accumulando esperienza in qualità di progettista/consulente ... Leggi tutto per studi professionali ed imprese costruttrici, oltre che privati. Capacità di gestione in merito a progettazione, composizione, sviluppo layout e format, stesura pratiche, esecuzione di elaborati grafici in tutte le fasi, dal preliminare al costruttivo, sviluppo dettagli ed arredi; gestione rapporti con maestranze e clienti, oltre ai diversi uffici amministrativi e di settore; ristrutturazioni, progetto arredi, allestimenti, mostre, vetrine e pratiche pubblicitarie. Vivo e opero prevalentemente a Milano ma posso spostarmi in tutta Italia.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Sara R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho trovato l'architetto Moletta estremamente professionale e creativo. Ha ascoltato e capito le mie esigenze, leggendo tra le righe del mio parlare e curandosi di particolari che ... Leggi tutto quasi non ricordavo di aver detto. Il tutto poi è stato declinato in modo elegante, strutturato e con un risultato ben al di là delle mie aspettative: gli spazi si sono creati... come per magia! Sono estremamente contenta, avrò una casa più bella ed è per merito suo
Pietro F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto il piacere di seguire i lavori di ristrutturazione di casa mia con l'architetto Moletta. Sono rimasto molto soddisfatto dalla sua professionalita' e flessibilita'. Ho ricecvuto ... Leggi tutto non solo utilissimi consigli tecnici ma anche indicazioni sulla progettazione della casa e idee sulla disposizione dell'arredamento. Considerando che era la mia prima ristrutturazione sono stato guidato in ogni ambito sui passi da seguire in maniera estremamente professionale. Quello che mi e' piaciuto particolarmente e' la capacita di ascolto e di creare dialogo nella fase di progettazione, integrando le mie esigenze di gusti e budget con quelli che sono gli aspetti piu tecnici e legislativi della progettazione oltre che la capacita' di lavorare in maniera autonoma nella creazione del progetto una volta definiti i parametri.
Chiara Francesca L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto soddisfatta dei lavori e del risultato!

Foto

Posizione

Pin
Milano

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    In questi 10 anni di esperienza ho avuto a che fare con un variegato ventaglio di committenti e di oggetti di intervento. Ho sempre ritenuto che immedesimarsi con la sensibilità e le aspettative del cliente possa dar luogo a quel empatia e sinergia che dia la carica indispensabile per affrontare i diversi obiettivi che ci si prefigge.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Trovare insieme al cliente la via migliore per realizzare le sue aspettative.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda cardine è sempre:"quanto mi costa?". Quello che rispondo è che io sono un architetto e non un'impresa. Questo sembrerà banale ma in molti sovrappongo i due ruoli. Chi decide di avvalersi di un architetto, per qualsiasi entità di lavoro abbia in mente, decide di affidarsi ad un professionista che dovrà dar la forma migliore ai desideri del cliente aiutandolo a ricercare chi realizzerà al meglio i progetti che si desidererà realizzare (qualità/costi). In questi anni di lavoro ho selezionato un portafoglio di tecnici ed impiantisti di fiducia che possono essere interpellati per definire preventivi di diversa entità a seguito della definizione di un progetto e conseguente capitolato/descrizione dettagliata delle opere in modo da avere un quadro il più possibile esaustivo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Tutto è possibile! Basta riuscire a delineare l'obiettivo e gli strumenti a disposizione per raggiungerlo, senza farsi scoraggiare da idee preconcette che possano inibire le possibilità del fare. Dato un budget non si potrà forse realizzare tutto o tutto subito ma di certo si identificherà una via a procedere soddisfacente secondo una prospettiva concordata. Questo percorso si affronta insieme per il raggiungimento dell'obiettivo comune: la soddisfazione del cliente!