Federico Grimaldi

Federico Grimaldi

Via Pietro Giannone, 3, Settimo Torinese, TO, Italia
Anni di attività
6
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

L’architetto in Archimede nasce in uno spazio di evoluzione e trasformazione e consegue la laurea in Architettura con indirizzo progettuale presso il Politecnico di Torino nel 2012. Nel 2013 fonda a Settimo t.se lo studio “Architetto in Archimede” oggi in via P. Giannone 3, avvalendosi della collaborazione di consulenti. Il suo impegno è quello di coniugare una dimensione sperimentale con una completezza professionale in grado di rispondere a programmi progettuali complessi di qualsiasi scala, avvalendosi quando necessario di una rete consolidata di consulenze specialistiche (strutture, impianti, viabilità, economia, paesaggio, grafica, illuminazione). ELENCO DELLE ATTIVITA’ SVOLTE DAGLI ARCH.TI FEDERICO GRIMALDI E PIERLUIGI MARCHESE: _ Relazione energetica Ex Legge 10/91, prestazione energetica APE (per singola unità o intero fabbricato); _Acustica, clima acustico e collaudo acustico; _Prevenzione Incendi, rilascio/aggiornamento Cpi, Rischio fulminamento (iscritti all’elenco del Ministero degli Interni come professionisti antincendi); _Progettazione energetica (APE intero edificio, L. 10)impianti fotovoltaici, solare termico e geotermico; _Sicurezza ponteggi, POS, PIMUS; Sicurezza in cantiere RSPP; _Catasto terreni e fabbricati (variazioni, soppressioni, accorpamenti, ecc...); _Modellazione 3D, Render e Fotoinserimenti; _Progetti di interior design; _Progettazione architettonica preliminare, esecutiva e definitiva, (Cil, Dia, Scia, Pdc, ecc...) e annessi; _Pratiche per la detrazione fiscale; _Direzione Lavori; Computi metrici estimativi; _Redazione regolamento condominio e calcolo millesimali; _Relazioni Peritali; _Corsi di formazione/aggiornamento per le imprese.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La professionalità, il rigore e l'esattezza grafica è ciò che mi distingue ma, è la passione del mio lavoro che mi rende vincente nel mio lavoro

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La mia professione è in continuo sviluppo, continuo aggiornamento evitando la noiosa monotonia. Ogni progetto ha una sua identità, un suo fascino ed è mio compito valorizzarlo.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Per poter arrivare ad una fase conclusiva è opportuno avere un incontro in prima persona per poter capire le intenzione della committenza. Ogni cliente ha diverse esigenze nonché diverse richieste.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    L'architetto è un mestiere dinamico, creativo ed evolutivo.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    L'esperienze di maggior spessore a livello professionale sono quelle che regalano soddisdazione