Camuffo lorenzo architetto

Camuffo lorenzo architetto

Informazioni

Sono a disposizione del cliente per rispondere alle sue esigenze e trovare la soluzione ideale per i suoi bisogni, in modo professionale, in tempi brevi e a costi contenuti! le attività ... Leggi tutto svolte sono: progettazione architettonica e design di interni, risanamento e recupero di edifici d'epoca, direzione dei lavori in cantiere, coordinamento per la sicurezza in cantiere, pratiche autorizzative per ottenere il permesso di eseguire i lavori da Comune, Soprintendenza (in caso di edificio vincolato), Azienda Sanitaria, ecc., computo metrico dei lavori per richiedere offerte alle imprese edili, capitolati, sanatorie per lavori eseguiti in assenza di permessi, chiusura dei lavori con accatastamento, ecc. Il mio studio opera principalmente nella zona della provincia di Trieste, ma abbiamo eseguito lavori anche a Milano, Venezia ed Hong Kong.

20 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Via Damiano Chiesa, 88, Trieste, TS, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ho molta esperienza nel campo e nei rapporti con i clienti mi piace essere molto franco e diretto, spiegando subito cosa c'è da fare, in quale modo sarà fatto, con quali tempi, e soprattutto quanto costerà, senza tanti giri di parole che potrebbero creare malintesi. Nel campo creativo amo seguire i desideri della persona, cercando di immedesimarmi il più possibile per poter dare la risposta più adatta ai suoi desideri, proponendo a volte più soluzioni percorribili, per permettere al cliente di scegliere quella che gli piace di più.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Del mio lavoro mi piace l'aspetto del "problem solving", ovvero l'arte di trovare una soluzione a qualsiasi quesito, in campo progettuale, come anche autorizzativo o del restauro, e la possibilità di valorizzare il bagaglio di conoscenza professionale maturato con l'esperienza, lo studio e l'aggiornamento.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso i clienti mi fanno le seguenti domande: 1) - "architetto ma quanto costerà il suo lavoro?" - a questa domanda rispondo con onestà e professionalità, illustrando il costo mediante un preventivo e spiegando bene cosa è compreso nel prezzo e cosa non lo è, ed in quali casi il costo potrebbe variare e perché, fermo restando che ogni eventualità che il costo possa variare sarà comunicata con anticipo e dovrà prima essere accettata dal cliente, quindi: niente sorprese! 2) - "quanto ci vorrà per realizzare il lavoro?"- la risposta a questa domanda dipende molto da chi dovrà eseguire i lavori edili; nel caso in cui la ditta sia scelta dal cliente stesso (e non sia fra quelle da me conosciute), posso solo fare un'ipotesi di tempistica basata sui casi analoghi da me precedentemente seguiti, se invece il cliente mi affida anche la scelta della ditta più adatta per eseguire il lavoro e mi richiede di essere il Direttore dei Lavori, posso fornire una tempistica certa, concordata con l'impresa esecutrice, e che potrò far rispettare in qualità di direttore lavori.