Architetto Paolo Petrioli

Architetto Paolo Petrioli

Via del Cesto, 36, Figline Valdarno, FI, Italia
Anni di attività
16
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Da 15 anni opero a Firenze e in tutta la Regione, con all'attivo moltissimi progetti realizzati dalla nuova costruzione alla ristrutturazione di fabbricati residenziali, appartamenti, ville, hotels, locali e ristoranti. Professionista esperto in grado di proporre soluzioni innovative per l'involucro edilizio, efficienti e sostenibili, in grado di poter verificare gli sprechi energetici di routine con strumentazioni all'avanguardia e calcolare il risparmio di energia generato da eventuali ammodernamenti strutturali o delle attrezzature, capace di indirizzare le azioni di risparmio energetico orientandole verso le scelte più efficienti valutando l'ammissibilità di ogni intervento e calcolando l'incentivo ottenibile. - Analisi prestazioni energetiche degli edifici: Certificazione energetica (A.P.E.) e analisi del rendimento energetico. - Progettazione e realizzazione di interventi di Riqualificazione energetica: dall'isolamento termico su fabbricati esistenti alla sostituzione dei serramenti alla definizione di nuovi impianti al fine di migliorare il rendimento energetico dell’edificio.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    “Per me la maggior chiarezza è sempre stata la maggior bellezza”. (Lessing)

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Dove provo piacere e gusto è nel cantiere, nel mezzo della confusione, a cambiare dettagli, a capire gli errori, i miei errori, quelli degli altri e renderli compatibili.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Le mie priorità sono: capire i desideri, le domande e le esigenze dei clienti dialogando, dare delle idee sul percorso da scegliere,  dare delle risposte chiare alle loro domande,  trovare le soluzioni giuste.