Domenico Conca professionista ProntoPro

Architetto progettazione ambientale

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Sono laureato in Architettura all’università “Sapienza“ di Roma. Già durante il periodo di studi mi sono appassionato alla progettazione ambientale e alle tecniche di recupero del patrimonio ... Leggi tutto edilizio esistente approfondendo le conoscenze riguardo ai materiali e alle tecnologie costruttive; per la tesi di laurea ho posto l’ attenzione sulla riqualificazione eco-compatibile; ho affinato le mie competenze per la progettazione bioclimatica occupandomi di edifici ad emissioni quasi zero in area mediterranea, con l’obiettivo di arrivare agli edifici passivi. Le esperienze lavorative fin qui maturate, anche in studi che operano in campo internazionale, mi hanno fatto acquisire ottime conoscenze tecniche e del processo edilizio. L’architettura non è la mia unica passione: mi interesso di musica, letteratura, sport e sociologia. Osservo attentamente la quotidianità approcciando con curiosità ad ogni suo aspetto. Progetto dagli interni alla scala urbana, gestisco l'aspetto energetico degli edifici soprattutto nella riqualificazione dell'esistente. Mi occupo anche di modellazione 3d e editing per la rappresentazione dei progetti.

4 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Francesco D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Un tecnico davvero preparato ed affidabile, mi ha suggerito soluzioni tecniche e progettuali innovative ed efficaci.
Valentina C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Abbiamo collaborato sia nel periodo di studi a Roma che nel post laurea. Preciso, competente e sempre aggiornato, è attento alle caratteristiche del contesto progettuale che analizza ... Leggi tutto e rielabora per valorizzarlo senza rimanerne imprigionato, mentre l'interesse per la tecnologia in toto e l'attitudine per l'uso e riuso dei materiali del territorio lo rendono un architetto-artigiano.
Maurizio D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo ragazzo, sempre disponibile, la giusta soluzione in brevissimo tempo. Consiglio
Sabrina M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
E' un architetto molto creativo, disponibile e aperto al dialogo . Dovevo ristrutturare il terrazzo del mio appartamento e abbiamo discusso dei cambiamenti da apportare. Mi ha proposto ... Leggi tutto vari progetti tra cui uno che mi ha particolarmente colpito. Utilizzando semplici pallet in legno, ben rifiniti, ha realizzato un tavolino, dei sofà, una mini libreria e un piccolo orticello verticale. Non credevo che, con dei semplici materiali, si potesse dar vita a complementi d'arredo belli e allo stesso tempo economici. Inoltre ha creato l'atmosfera giusta inserendo luci alimentate da mini pannelli fotovoltaici. Sono davvero soddisfatta del risultato. Ora il mio terrazzo è davvero accogliente.

Foto

Posizione

Pin
Via Don Eustacchio Montemurro, Gravina in Puglia, BA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Esecuzione di una progettazione attenta ai consumi energetici e al delicato equilibrio nella proporzione tra gli spazi. Costante tentativo di far convivere spazi interni e protetti con spazi esterni ricchi di luce e natura.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ascoltare le esigenze dei clienti e poterli assecondare fino a renderli soddisfatti e orgogliosi di vivere in uno spazio che gli è stato cucito addosso, a contatto con materiali e luce che favoriscono un sereno scorrere della quotidianità.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Con la progettazione, qualsiasi spazio, anche il più insignificante in apparenza, può acquisire forte personalità.