Architettura & Interior Design Officina Archetipo professionista ProntoPro

Architettura & Interior Design Officina Archetipo

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Officina Archetipo è uno studio di architettura che opera in diversi settori: Ristrutturazioni edilizie, interior design, risparmio energetico, architettura degli esterni, progettazione ... Leggi tutto del verde e rappresentazione grafica del progetto. Essendo costituita da due giovani architetti propone soluzioni tecnologiche innovative inserite armoniosamente in progetti composti da forme semplici. “… crediamo che gli archetipi, si manifestino come simboli, ed in seguito come sentimento, del resto come l’architettura si manifesta prima nella forma e poi nell’emozione di essere vissuta. Per noi l’architettura nasce da un’idea sviluppata spesso attraverso l’utilizzo di materiali di riuso e per questo siamo convinti che, per fare architettura di qualità, non servano ampie disponibilità economiche ma un’idea forte. Ogni progetto si sviluppa con il confronto di figure specializzate, quali ingegneri, geologi, impiantisti e artigiani,al fine di concentrare le esperienze e le energie individuali per condensarle in una soluzione concreta e funzionale dal sapore artistico. L’aspetto formale dell’architettura è fondamentale e ci porta a comunicare graficamente i nostri progetti con particolare cura e passione offrendo ad altre figure tecniche un servizio professionale di assistenza grafica e rendering …” Architetto Luca Dionigi Architetto Davide Lucrezio Progettazione architettonica Interior Design Progettazione di parchi e giardini Rendering di interni ed esterni Supporto per altri studi tecnici Progettazione e soluzioni Low Cost Corsi 3D personalizzati Certificazioni energetiche Redazione pratiche edilizie

6 Anni di attività
2 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Andrea G.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Molto apprezzata la velocità con cui mi hanno presentato validissime proposte e soluzioni, con grande occhio di riguardo verso le mie personali necessità e molta disponibilità verso ... Leggi tutto i miei interventi di modifica. La sicurezza della loro presenza durante i lavori mi è stata di sollievo e la loro lungimiranza rispetto a materiali di qualità si è rivelata fondamentale.
Clarissa Diana S.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Nonostante la giovane età, l'esperienza e la professionalità sono tangibili; grande precisione e rispetto, nei limiti del possibile, delle richieste e delle esigenze presentate. Proposte ... Leggi tutto di progettazione e materiali alternativi, con un occhio severo sulla spesa, ci hanno permesso rifiniture di pregio a basso costo. Preziose anche le direttive e le verifiche rivolte al lavoro degli altri professionisti, per tenere sotto controllo possibili problemi di riscontro tra progetto e messa in opera. Consigliatissimi!
Marco M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Colleghi bravi e professionali. L'utilizzo dei programmi di modellazione 3D già nella fase embrionale dei loro progetti gli consente di elaborare soluzioni curate e affascinanti che ... Leggi tutto destano emozione già dal primo momento in cui ci si siede davanti ai committenti, in modo che questi possano immaginarsi la casa dei propri sogni senza sorprese e ripensamenti. Disponibili anche per la progettazione di arredi e complementi personalizzati e su misura, seguendo il processo di produzione fino alla posa in opera. ... è nuovo modo di fare architettura e non semplice edilizia !!
Tamara F.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Fantastiche idee correlate da una capacità veloce di realizzazione. Artisti puri al passo con i tempi .

Foto

Posizione

Pin
Viale Antonio Pacinotti, 5, Riccione, RN, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Per noi l'architettura nasce da un'idea sviluppata spesso attraverso l'utilizzo di materiali di riuso e per questo siamo convinti che, per fare architettura di qualità, non servano ampie disponibilità economiche ma un'idea forte. Ogni progetto si sviluppa con il confronto di figure specializzate, quali ingegneri, geologi, impiantisti e artigiani,al fine di concentrare le esperienze e le energie individuali per condensarle in una soluzione concreta e funzionale dal sapore artistico.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Le situazioni nuove che si creano ad ogni progetto

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    E' possibile vedere il progetto in ogni sua parte senza lasciare troppe situazioni in sospeso durante i lavori? Si,realizziamo rendering di alto livello soprattutto su questioni che sono di difficile comprensione per il cliente

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il cliente può osservare il progetto grazie a numerose viste tridimensionali che rendono ben comprensibile la nostra idea.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Crediamo che i concorsi e la ricerca siano la chiave per rimanere aggiornati: www.officina-archetipo.com/concorsi/