Francesco De Luca professionista ProntoPro

Area100 Impianti

Informazioni

Ingegnere meccanico con vasta esperienza nel campo degli impianti termotecnici e impianti fotovoltaici. Abilitato alla sicurezza nei cantieri e alle attività e progettazioni antincendio ... Leggi tutto ai fini del rilascio dei Certificati di Prevenzione Incendi (CPI). CTU (Consulente Tecnico d'Ufficio) e Perito per il Tribunale di Perugia. Consulente Tecnico di Amministrazioni Condominiali. Tecnico Esperto in qualità di consulente di parte per contenzioni civili. Fornisco un servizio qualificato di preparazione delle Offerte Tecniche Migliorative per Appalti Pubblici da aggiudicare con Offerte Economicamente più Vantaggiose. Eseguo certificazioni energetiche e proposte di interventi migliorativi per abbassare i consumi energetici con ricorso a tecniche di isolamento termico e energie rinnovabili. AREA100 IMPIANTI, ha sede a Perugia ed è specializzata nella progettazione di impianti ad energie rinnovabili (fotovoltaici, solari termici, pompe di calore, biomasse, pellet, biogas, geotermici), impianti termotecnici (riscaldamento, condizionamento, climatizzazione estiva e invernale, ventilazione, distribuzione aria con recupero di calore, distribuzione gas, ecc), impianti idrotermosanitari (produzione e distribuzione di acqua calda sanitaria, distribuzione di acqua fredda sanitaria, impianti con ricircolo, impianti con accumulo, impianti di scarico delle acque reflue, impianti di recupero delle acque piovane), impianti elettrici, impianti speciali. Lo studio vanta una vastissima esperienza nel campo degli interventi per il risparmio energetico e in quest’ambito svolge tutte le attività che vanno dalla certificazione energetica degli immobili, agli studi di fattibilità di interventi per il risparmio energetico, fornendo ai clienti tutte le soluzioni tecniche per diminuire i propri consumi energetici partendo dallo stato attuale e arrivando ad una soluzione progettuale corredata di dati tecnici ed economici in grado di permettere la valutazione dei tempi di ritorno dell’investimento effettuato. Lo studio nell’ambito di queste analisi di fattibilità fornisce consulenza anche sulle possibilità di detrazioni fiscali e accesso agli incentivi preparando per il cliente tutte le pratiche necessarie. Siamo specializzati nella redazione di OFFERTE TECNICHE MIGLIORATIVE per gare ad offerta economicamente vantaggiosa. Iscrizione negli elenchi del M.I. ai sensi della legge 818/84 per prevenzioni incendi con il n. PG01949I00355. Abilitazione al coordinamento della sicurezza nei cantieri con attestato rilasciato dalla scuola edile di Perugia il 29 gennaio 2004 Iscrizione come consulente tecnico d’ufficio presso il tribunale di Perugia con n. di ruolo 3076 dal [Nascosto da ProntoPro] Iscrizione come perito presso il tribunale di Perugia con n. di ruolo 845 dal 06/09/2016

Verificato
Verificato
8 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Perugia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Penso di essere una persona molto precisa nel mio lavoro e mi piace dare informazioni circostanziate ai miei clienti in modo che possano verificare direttamente quanto dico loro.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Vedere i clienti soddisfatti alla fine di un lavoro.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande sono molteplici in quanto molteplici sono i campi di cui mi occupo. Le mie risposte sono sempre attinenti alla domanda e fornisco sempre i riferimenti normativi e di calcolo che giustificano quanto affermo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Risparmiare sui consumi elettrici e di combustibile, vivendo con maggior confort è possibile. Oggi le soluzioni sono molteplici, ma occorre non farsi prendere in giro e affidarsi a professionisti seri che sappiano valutare le soluzioni più opportune per il caso specifico che va studiato di volta in volta.