Gina Ambrosi professionista ProntoPro

Atelier d'interni

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Diplomata Geometra nel 1993, dopo il biennio di tirocini formativo presso uno studio tecnico, mi avvicino immediatamente, attraverso collaborazioni con studi di architettura d'interni, ... Leggi tutto corsi di specializzazione e formazione, al mondo meno “rigido” dell’architettura d’interni, vestendo ben presto e con forte entusiasmo un abito più adatto a quella che sono, diventando un "Interior Designer" perchè trovare un termine italiano per descrivere tutto ciò che sono non è semplice. Mi definisco infatti un mix di diverse figure: geometra, arredatrice, consulente d'arredo e ovviamente progettista d'interni. Da oltre 20 anni svolgo con passione e totale dedizione il mio lavoro, sentendo ogni casa progettata e arredata anche un po' mia, assaporo ogni volta il calore di ogni dettaglio d’arredo, approfondendo lo studio e la scelta dei colori, sfruttando le loro proprietà positive e ricercando la soluzione d’arredo intelligente e risolutiva. Sempre attenta alle problematiche del costruire, alla ricerca del dettaglio, alle evoluzioni del design e delle tendenze d’arredo, decido di approfondire le mie conoscenze in materia informatica, per trasportare il disegno a mano libera nel monitor e mettere a disposizione di tutti, la resa grafica di un progetto ( Render ) elaborato elettronicamente tramite Computer. Nel 2009 fondo quindi il mio sito di progettazione on line, che mi ha permesso di mettere a disposizione di un pubblico più ampio, le mie competenze professionali in tutta Italia, fornendo consulenza e progettazione ON LINE, abbattendo ogni limite di distanza. Nel 2018 nasce invece Atelier d'interni, uno studio, un laboratorio creativo e uno showroom, nel quale offro un professionale e concreto aiuto ai miei clienti ad ottimizzare, arredare, ristrutturare e rinnovare ogni tipologia di spazio relativo alla casa, all' ufficio, al negozio o all'attività commerciale. Creando il progetto d’arredo su misura per ogni necessità, con meticolosità sartoriale, lavoro per soddisfare ogni tipologia di esigenza pratica ed estetica, rispettando l'unicità del committente e dell'ambiente da arredare. Accompagnando il committente nella realizzazione della proposta progettuale, offrendo un supporto tecnico, interfacciandomi con le manovalanze coinvolte e selezionando e offrendo al committente i migliori arredi e complementi scegliendo tra i tanti prodotti delle aziende partner.

Verificato
Verificato
20 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Mirko U.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Veloce, lavora in maniera seria e professionale, ascolta e realizza le proprie idee. per noi è superconsigliata!!
Letizia S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
GINA è UNA PERSONA ATTENTA ALLE RICHIESTE, DISPONIBILE, SCRUPOLOSA NEI DETTAGLI A PARTIRE DAL PROGETTO SU CARTA FINO AL PROGETTO REALIZZATO.
Silvia B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Soluzioni geniali sempre funzionali e migliorative che sfruttano al meglio tutti gli spazzi e soddisfano le esigenze espresse.
Luca F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La professionalità e la disponibilità offerte sono davvero eccezionali. Seria e puntuale nella consegna del lavoro. Il servizio offerto è davvero eccezionale ed economico rispetto ... Leggi tutto ad altri presenti in rete. Consigliato per chi vuole arredare o ristrutturare casa o anche semplicemente un singolo ambiente.

Foto

Posizione

Pin
Bastia Umbra

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo che l'Interior designer o Arredatore d'interni, debba necessariamente prima di tutto ascoltare e capire le esigenze del committente, comprendendo quello che egli vorrebbe realizzare. Questa è una delle caratteristiche che i miei clienti riconoscono immediatamente in me. Partendo da questa capacità fondamentale, mi è facile poi trovare, studiare, ideare, la soluzione progettuale più adatta. Negli anni ho maturato una conoscenza profonda e specializzata dei materiali utilizzati per la personalizzazione degli interni ( pavimenti, rivestimenti, carte da parati, arredobagno, mobili, cucine, arredi su misura ) grazie alla continua collaborazione con aziende produttrici, e rivenditori specializzati con i quali c'è un interscambio di energie, nuove proposte e innovative competenze tecniche ed estetiche. Per questi motivi, il cliente che si affida a me, può avere in un'unica figura professionale un referente per ogni tipologia di esigenza e necessità tecnica.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Spaziare nel mondo dell'arredamento di interni, del complemento d'arredo, della progettazione, mi fa entrare ogni volta in mondi nuovi ( le case e gli ambienti dei miei clienti ) che si trasformano sotto i miei occhi e quelli del cliente che si è affidato a me.