Maria Rosaria Camorani professionista ProntoPro

Aspirante insegnante di lingue e lettrature moderne

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Sono due anni che svolgo lezioni private di lingue a studenti di ogni età. Mi occupo principalmente di migliorare i 4 aspetti linguistici del francese e dello spagnolo che sono: la ... Leggi tutto lettura, l'ascolto, la produzione orale e scritta. Per quanto riguarda la lingua spagnola organizzo le mie lezioni seguendo i criteri didattici del Plan curricular dell' Istituto Cervantes, e dunque preparo le lezioni anche per le certificazioni linguistiche. Vado incontro alle esigenze degli studenti, cerco di soddisfare le richieste linguistiche del cliente ad esempio se segue un corso per un esame universitario, per migliorare la lingua in un determinato settore lavorativo o per ampliare il proprio lessico e per conoscere in maniera approfondita la lingua. Nel mio corso utilizzo anche film, canzoni o serie televisive per approfondire l'aspetto colloquiale e più informale di ognuna delle due lingue.

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Alessia D.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Lezioni di spagnolo
Ho fatto due mesi di lezioni tramite Whatsapp con Mariorosaria e devo dire che sono state molto utili. È un'insegnante paziente e spiegq molto bene argomenti un po' ostici come la grammatica. ... Leggi tutto Per fortuna mi piace molto lo spagnolo e non mi faccio fermare. Grazie Mariarosaria
Chiara P.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Lezioni di spagnolo
Partiró a breve per Valencia e volevo imparare la lingua in poco tempo. Ho iniziato le mie lezioni di spagnolo con Maria Rosaria a settembre ed in un mese e mezzo è riuscita a farmi ... Leggi tutto avere una formazione generica e completa. Molto disponibile, lezioni piacevoli e la cosa più bella per me é stata avere una “prof” che in realtà era una mia coetanea. Vi consiglio vivamente di scegliere lei, è bravissima❤️

Posizione

Pin
via Ugo Pirro, Salerno, SA, Italia

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ciò che mi spinge ad insegnare le lingue e le loro culture è la capacità di mettere in relazione le persone con il mondo, con storie e culture diverse; credo che questo aspetto arricchisca la vita di ognuno di noi e che ci faccia capire che il mondo non ha solo una realtà ma è formato da tante realtà spesso differenti ed anche in collisione tra loro. Ma studiando le varie culture ed essendo capaci di comunicare con persone di altre culture attraverso la loro lingua è un modo, a mio avviso, per far comprendere la bellezza della diversità e a non esserne spaventati.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Quest'anno ho svolto attività di tutorato di lingua spagnola all'università degli studi di Salerno. Ho seguito il percorso di studi di una persona diversamente abile non vedente, le mie attività consistevano in assistenza alle lezioni nel laboratorio linguistico del centro linguistico dell’università di Salerno, mentre le altre attività di supporto erano assistenza alle esercitazioni scritte, spiegazione di argomenti grammaticali ed esercitazioni, e studio ed analisi di alcuni testi. È stata tra le esperienze più stimolanti, importanti e soddisfacenti che ho portato a termine nella mia vita; ho sempre creduto che nella vita non fossero importanti i limiti fisici ma soltanto quelli mentali imposti da noi stessi o dalla società. Alla fine di questo meraviglioso percorso posso affermare che lavorare con il cuore, con la voglia di aiutare e sostenere gli altri migliora anche se stessi.