Informazioni
Sono un consulente informatico e dopo aver vissuto circa 20 anni a Roma ora abito a Palermo. Lavoro nel campo IT da circa 15 anni e sono specializzato su vari settori: assistenza hw ... Leggi tutto e sw; amministrazione di sistema informatico; sviluppo di siti web (siti vetrina, e-commerce, blog, ecc.) e altro ancora. Inoltre posso fornire PC o Server assemblati permettendo un notevole risparmio economico ma senza pregiudicare la qualità della macchina. Offro anche lezioni di informatica di base a privati e aziende; tra le mie esperienze in questo campo quella più significativa è stata nel 2011: ho tenuto un corso di approfondimento su Excel e sicurezza informatica presso il Senato di Roma. Mi piace tenermi sempre aggiornato su tutte le ultime novità e sono sempre stato apprezzato per la mia professionalità e disponibilità. Offro consulenza informatica a privati e aziende. Lezioni ECDL (patente europea per l'uso del computer); installazione e gestione rete informatica (sia LAN che WI-FI); amministrazione sistema informatico; sviluppo siti web, e altro. Esperienza pluridecennale. Professionalità e disponibilità. Recentemente ho iniziato a collaborare con ADVPRO (www.advpro.it), una agenzia informatica specializzata nello sviluppo di siti web e altri servizi per privati e aziende.
Recensioni





Massimo V.





Massimo V.





Claudio S.





Simone P.






Alessandro C.






Sirio S.






Sara P.





Francesco C.






Silvano C.






Foto
Posizione

Palermo

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Non ritengo di essere un "so tutto io" dell'informatica. Sicuramente ci sono ancora molte cose che devo scoprire e imparare. Però dal punto di vista umano credo di avere diversi punti di forza: onestà, puntualità, disponibilità sono alcune delle qualità che cerco sempre di coltivare e di mettere a frutto nel mio lavoro
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
L'interazione con altre persone e il raggiungimento di un risultato, che sia la soluzione di un problema o la fornitura di un servizio utile al mio cliente
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
D: "Non mi fai pagare troppo, vero?" R: "Pagherai quello che merito. E di questi tempi dobbiamo andare avanti tutti; quindi sta sicuro che non è mia intenzione approfittarmene"
-
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Per tutto c'è una soluzione; si può sempre fare qualcosa
-
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Nessuna in particolare, perché tutte le esperienze che ho fatto finora sono state soddisfacenti, utili e istruttive. E tutte le persone che sono entrate in contatto con me sono rimaste soddisfatte per il mio supporto.