RN

Assistenza tecnica rapida

1 2 3 4 5
14 Recensioni

Informazioni

Fin da piccolo ho sempre avuto una passione per tutto il materiale elettronico che riuscivo a reperire in casa, e smontando e rimontando le cose, ho avuto modo di capire il loro funzionamento... ... Leggi tutto questa predisposizione mi ha portato a svolgere sempre più piccole riparazioni per amici e parenti, poi è arrivata la passione per l'informatica. Non sono neanche sicuro che per me sia un lavoro dato che ogni volta che assemblo un nuovo computer partendo dalle necessità del cliente, mi diverto un mondo. Riparazione assistenza assemblaggio di qualunque terminale con qualunque sistema operativo. Consulenza e inquadramento delle necessità del cliente allo scopo di ottenere la migliore soluzione possibile. Ideazione Progettazione e Programmazione blog/sito web anche a scopo commerciale.

Verificato
Verificato
3 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
14 Recensioni
Nello B.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Riparazione computer
Roberto, professionista onesto, gentile e preparato! ha risolto il mio problema in meno di mezzo pomeriggio! Assolutamente consigliato!
Crhistian C.
1 2 3 4 5
Verificata
8 mesi fa
 per 
Assemblaggio PC
Molto rapido, e disponibile. Consigliatissimo!
Fabio S.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Assemblaggio PC

Posizione

Pin
San Giorgio a Cremano

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    i miei diretti concorrenti sono probabilmente dei negozi d'informatica che svolgono anche riparazioni, dovendo sostenere delle spese è probabile che i loro costi siano più alti dei miei e quindi anche le loro tariffe. Per non parlare del fatto che un negozio cerca di usare la merce che ha in giacenza, mentre io ordino un pezzo di ricambio solo se strettamente necessario per la riparazione.. facendo così il cliente avrà sempre la merce più recente sul mercato, al prezzo migliore.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Principalmente risolvere problemi. Di natura software o hardware. Mi piace poter capire come funzionano le moderne tecnologie che usiamo tutti i giorni e risolvere le eventuali problematiche che presentano.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    generalmente mi viene detto: si è rotto il pc, quanto mi costa ripararlo? E la risposta è sempre la stessa... Dipende! Dipende da cosa specificamente ha smesso di funzionare o da quale errore ha creato il malfunzionamento. Le variabili che vanno a comporre il prezzo sono il tempo di risoluzione e l'eventuale merce sostitutiva.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ci vuole pazienza... sia con i clienti che vogliono tutto e subito, sia con le macchine. Con la pazienza si può far tutto :-)

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    un'amica è venuta da me dicendo: "aiutami! il mio mac mi ha chiesto di fare un backup, ed io ho detto di si! Senza pensare che l'hard drive esterno collegato contenesse tutte le mie foto! L'ho fermato ma purtroppo a quel punto il mio hard drive era già stato formattato.. ho perso le foto?" Io non ho risposto subito, ma ho detto che avrei provato a darci un occhiata. E' stato molto soddisfacente recuperare le foto che la mia amica pensava perdute per sempre.