Immacolata Pulicano professionista ProntoPro

Associazione Ars Nova Messina

Informazioni

Siamo un Associazione e con noi collaborano vari Maestri, per cui possiamo venire incontro alle vari esigenze di chi ci cerca per le lezioni. Organizziamo anche Concerti ed i nostri ... Leggi tutto Concertisti possono allietare feste, Anniversari e Matrimoni. Lezioni di Propedeutica dai 4 anni in sù, e per tutti gli altri strumenti lezioni singole.

25 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Messina

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Abbiamo un sede centrale situata nella Pizza centrale della città ( Piazza Cairoli) raggiungibile facilmente sia con il tram, sia con gli aliscafi, sia col treno o i vari autobus dei paesi che hanno le fermate a pochi metri da noi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La soddisfazione di vedere i ragazzi che imparano ad amare la musica e poi riescono a trasmettere la loro passione nei saggi e nei concerti.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Se le lezioni sono singole e quanto tempo ci vuole per imparare uno strumento. Da noi le lezioni sono singole, ogni allievo viene seguito per un ora da un Maestro diplomato al Conservatorio e con esperienza nel campo dell'insegnamento, per cui più si riesce a studiare e prima si riescono a vedere i risultati di questi esercizi, che culminano con l'esperienza dei saggi o di qualche concertino in collaborazione con altre associazioni.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Abbiamo aperto da qualche anni dei laboratori di Musica d' Insime ai quali partecipano i vari strumentisti creando così l'Ensemble Ars Nova, il nuovo innovativo metodo della Professoressa Maria Grazia Armaleo per le percussioni etniche formando così l' Ars Nova Percussion. Con Entrambi le formazioni abbiamo vari concerti.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Dall'anno scorso organizziamo il Concorso Giuseppe Intelisano in memoria del Fondatore dell'Ars NOva ed è interessante scoprire i nuovi talenti che si presentano per questo Concorso. Vi aspettiamo.