Carolina Maria Scarrone professionista ProntoPro

ASSOCIAZIONE CULTURALE DOCERE

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

L’associazione culturale Docere fornisce principalmente corsi di formazione per lavoratori, ma attualmente ha avviato un piano di ripetizioni per studenti delle scuole medie e del biennio ... Leggi tutto delle superiori. Si tratta di un piano di studio incentrato sullo svolgimento dei compiti individuale o di gruppo qualora le consegne lo richiedano, ma anche di recupero o potenziamento delle materie scolastiche che lo richiedano. L’obbiettivo di questo corso non è solo quello di far apprendere meglio la materia, ma soprattutto quello di insegnare allo studente a lavorare in gruppo, ad acquisire un metodo di studio efficace e organizzato (propedeutici agli studi universitari) e a trovare strategie di problem solving, relative alla propria organizzazione scolastica, che siano rapide, funzionali e intelligenti. Nello specifico seguiamo gli studenti a) nelle materie nelle quali l’alunno ha maggiori difficoltà per aiutarlo a risolvere dubbi, incomprensioni, insicurezze al Fine ultimo di riuscire a impartirgli una metodologia efficacie che lo porti ad ottenere un risultato concreto ed evidente. b) nella preparazione delle verifiche e degli esami di stato c) facciamo un vero e proprio training di studio, ossia esercizio quotidiano per tenere costantemente allenati e attivi gli studenti, soprattutto per quelle materie scolastiche che richiedono un esercizio costante (Matematica, scienze, latino, fisica..). Teniamo sia lezioni individuali al prezzo di 15€ / h , sia vere e proprie classi di studenti alle quali ci si può iscrivere tramite il sito ufficiale della scuola —> https://www.associazionedocere.it

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Chiara G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Con Carolina mi sono trovata molto bene, é una ragazza con una pazienza enorme che non ha difficoltà nel ripetere più volte uno stesso argomento finché non lo si capisce fino in fondo. ... Leggi tutto È molto brava a spiegare concetti difficili con parole semplici.

Posizione

Pin
Torino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il servizio che eroghiamo ha molte sfaccettature differenti, partendo prima di tutto dalle diverse modalità di lezioni che forniamo come scuola: lezioni individuali gestite da docenti con grande professionalità ed simpatia per gli studenti che seguono, ma anche delle vere e proprie classi pomeridiane, nelle quali si predilige non solo l’apprendimento delle materie scolastiche e la preparazione alle verifiche, ma soprattutto il lavoro di gruppo, la collaborazione, la capacità di problem solving, una metodologia di studio e pianificazione dello studio efficace ecc.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La nostra forza più grande è la conoscenza, la sola che ci rende davvero liberi. Difronte alla conoscenza e alla consapevolezza che ne deriva, cede ogni costruzione sociale, ogni falsa apparenza, ogni inganno o raggiro dell’umanità. Tutti noi dobbiamo poter avere il diritto di pensare con la nostra testa, di ragionare per noi stessi, senza vivere di pensieri condizionati da altri. Capire il valore dell’insegnamento è il più altro traguardo cui un insegnante possa aspirare.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho insegnato italiano, inglese e matematica come volontaria in India, Indonesia e Africa, a bambini delle elementari, medie e adulti. Sono stata esaminatrice ai loro esami di stato nell’estate 2018.