Mcluc Culture professionista ProntoPro

Associazione culturale McLuc Culture

Informazioni

McLuc Culture è un’associazione culturale e di promozione sociale attiva dal 2005 con sede a Parma. Si occupa della realizzazione di laboratori creativi, di eventi dedicati alla cultura ... Leggi tutto urbana. (Jam nazionali di graffiti, hip hop, contest, sport urbani, danza urbana, etc.) Impegnata nella promozione e il sostegno della creatività urbana, nella sensibilizzazione verso un uso corretto della pratica del writing, alla diffusione della sua conoscenza e nell’educazione creativa come forma di sviluppo sociale e per il recupero di spazi da destinare all’arte. E’ specializzata nella progettazione, sviluppo, organizzazione e coordinamento di eventi di arte contemporanea, di street art e hip hop, multidisciplinare. Collabora con una rete di artisti a livello nazionale e internazionale con enti locali, associazioni e privati. McLuc Culture negli anni ha tra i patrocinatori enti locali quali la Regione Emilia Romagna, Provincia di Parma, Comune di Parma e diversi comuni tra la provincia di Parma, Reggio Emilia e altre provincie italiane. E’ parte di una rete di artisti internazionale tramite la quale avvengono interscambi e collaborazioni. Membro permanente di InWard, Osservatorio nazionale sulla creatività urbana con sede a Napoli, sotto l’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e membro di Wallspot con sede a Barcellona che rappresenta una rete internazionale di associazioni sparse nel mondo. Ha contribuito alla nascita dei campionati nazionali di beatboxing dal 2009, e del primo raduno nazionale di beatboxing, generati proprio a Parma e ideati dal beatboxer Dhap. Ancora oggi ne rappresenta la parte organizzativa.

Verificato
Verificato
15 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Borgo Carissimi, Parma, PR, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    McLuc Culture è un’associazione culturale e di promozione sociale attiva da oltre 10 anni con sede a Parma. . E' impegnata nella promozione culturale e il sostegno ai progetti artistici dei propri soci. Nella realizzazione di laboratori creativi, di eventi culturali multi disciplinari. Alla professionalizzazione degli aderenti e a favorire il miglioramento della qualità della vita dei soci e del territorio in cui opera. Si propone, inoltre, come punto di riferimento per gli artisti che ne fanno richiesta nel sostenerli e nella realizzazione e promozione della loro arte. Impegnata nella promozione e il sostegno della creatività urbana, nella sensibilizzazione verso un uso corretto della pratica del writing, alla diffusione della sua conoscenza e nell’educazione creativa come forma di sviluppo sociale e per il recupero di spazi da destinare all’arte. Organizza eventi di arte contemporanea, di street art e hip hop, multidisciplinare. Collabora con una rete di artisti a livello nazionale, con enti locali, associazioni e privati.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Creare, collaborare con molti artisti interessanti. Ricevere stimoli ed energia creativa continuamente. promuovere e sostenere la creatività come una delle migliori forme espressive e contribuire al miglioramento della qualità della vita attraverso essa.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Se siamo interessati a una collaborazione. Se possiamo fornire dei bozzetti e un preventivo. Se curiamo noi la comunicazione.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    I nostri soci sono tutti artisti, ognuono/a con un proprio mood, una propria visione e stile. Di ottimo livello eoriginalità.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    L'esperienza che ci caratterizza è variegata. Comunque nasciamo realmente dal basso, dal mondo underground. Conosciamo bene e realmente ciò che facciamo. La nostra formazione artistica proviene dalla moda, dalla grafica, dalla musica, dai graffiti, dall'hip hop, dalla cultura street. Siamo parte di un network internazionale di organizzazioni che si riconoscono negli stessi scopi.