Associazione Culturale Musicale "J. Sibelius"

Associazione Culturale Musicale "J. Sibelius"

1 2 3 4 5
9 Recensioni
Via Giacomo Paladini, 49, Teramo, TE, Italia
Anni di attività
3
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

LM
Leo M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Io sono un alunno del maestro è molto competente e paziente. sono tre anni che mi insegna e grazie a lui mi sono appassionato alla musica
PP
Pierpaolo P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Sono ancora agli inizi con il mio strumento, ma sto imparando molto velocemente...riassumendo questi primi mesi di lezioni: professionalità,cortesia e disponibilità.
MV
Marco V.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Esperienza più che positiva. Non solo a livello tecnico ma anche umano. Il Maestro infonde passione e fiducia, tocca i tasti giusti e suona al meglio le corde delle mie motivazioni.
AC
Andrea C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Sono allievo di Danilo, l'insegnante di chitarra. Mi trovo molto bene sia con lui che con tutti gli altri ragazzi. Giovani, simpatici e ottimi musicisti!
HS
Harley S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Massima professionalità, ottima preparazione e insegnamento delle teorie
GI
Gabriele I.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Insegnante capace, attento e preparato! Grande conoscitore di tutto il mondo musicale in generale! Riesce a farti capire mene e in fretta le cose importanti in modo che l'allievo aquisisca rapidamente le basi per iniziare a suonare (perche un po di divertimento non guasta mai)
FD
Fiorella D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Conosco Andrea da alcuni anni perché è il maestro di pianoforte dei miei figli. È molto competente, riservato, onesto e affettuoso...i miei figli l'adorano! Lo consiglierei a tutte le persone concrete che amano la serietà e la professionalità: è la persona...anzi il maestro giusto!!!
GD
Giovanni D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Mi sono trovato benissimo con Andrea e in generale con tutti i ragazzi dell'Associazione. Si insegna musica in un ambiente familiare e gradevole. L'utente viene messo subito a suo agio e le lezioni risultano piacevoli oltre che professionali. Lo consiglio senz'altro, anche per i costi che sono nella media.
FD
Fabiana D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Andrea è professionalità unita ad umiltà! Competente e qualificato. Le lezioni con lui sono dinamiche e mai scontate. Ha sempre quel consiglio, mirato alla tua persona, che ti sprona a migliorare ed a superare gli ostacoli che si incontrano nel lungo percorso di studio.

Galleria foto

Descrizione

Curriculum breve del coordinatore dei corsi: Pianista diplomato in Conservatorio con il massimo dei voti. In seguito consegue una Laurea di Secondo Livello in Musica da Camera con il massimo dei voti e la lode. Frequenta vari seminari, masterclass e corsi di specializzazione. Nel corso degli anni partecipa con ottimi risultati a numerosi concorsi pianistici. Da anni si dedica all'insegnamento, sia nel settore pubblico che in quello privato. Svolge, inoltre, un'intensa attività concertistica sia nel campo della musica classica che in quello della musica moderna. Con l'Associazione Culturale "J. Sibelius", di cui è Presidente, si dedica all'organizzazione di corsi di musica e all'organizzazione di eventi musicali. Con la nostra Associazione Musicale offriamo lezioni di musica per ogni esigenza. Programmi di studio personalizzati in base alle aspettative e agli obiettivi di ogni nostro iscritto. Corsi attivi per l'A.S. 2016/2017: - pianoforte/tastiere - chitarra classica ed elettrica - flauto - violino - canto lirico e moderno - batteria - teoria/solfeggio - canto corale - musica d'insieme E inoltre corsi di inglese e ripetizioni di tutte le principali materie per le scuole medie e superiori. Lezioni individuali. Flessibilità negli orari e nei giorni, da concordare con il docente di riferimento.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Probabilmente la giovane età e il fatto di non essere solo dei musicisti classici. Siamo nel settore da anni e abbiamo completato gli studi da tempo, maturando poi tutta l'esperienza necessaria per l'insegnamento (sia nella scuola pubblica che nel settore privato), ma siamo ancora dei ragazzi giovani e in quanto tali, forse, più vicini alle esigenze di molti dei nostri iscritti. E poi non siamo solo musicisti classici...quindi studiare con noi, molte volte, è più divertente...

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    "Vivere L'arte" e "vivere D'arte". Questo è il segreto per trasformare un lavoro in una passione.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    "Ma è possibile iniziare lo studio di uno strumento a qualunque età?" "Certo! Non bisogna mai porsi dei limiti nell'apprendimento! E non bisogna cadere nei luoghi comuni. Si può imparare a conoscere la musica e suonare uno strumento a qualunque età. Basta solo porsi gli obiettivi giusti e avere tanta voglia!"