Lorenzo Mirani professionista ProntoPro

Lorenzo Mirani

1 2 3 4 5
10 Recensioni

Informazioni

Chitarrista dal 2003, insegnante di chitarra dal 2010, da sempre fissato con la didattica musicale moderna. Offro lezioni di musica (sono specializzato in CHITARRA MODERNA e ARMONIA ... Leggi tutto MODERNA, ma ho altri professionisti con cui condivido il lavoro su altri strumenti) con metodi moderni e stimolanti, unendo la disciplina al divertimento. Lavoro FISICAMENTE presso 'Musicamia' (Lido di Camaiore, via Marconi 27) e 'Musicantiere' (Carrara, via Carriona 230) e ONLINE con studenti da tutta Italia, sia principianti che non, attraverso l'uso di programmi professionali e un collegamento audio/video professionale. Ho una pagina facebook e un gruppo privato dedicato a tutti i miei allievi dove condivido gratuitamente pillole di didattica chitarristica. Sia per le lezioni fisiche che online, il colloquio è GRATUITO e SENZA IMPEGNO: ci tengo a presentare un servizio, prima di venderlo! Puoi contattarmi per richiedere un colloquio, o solamente per maggiori informazioni. Qui puoi trovare un breve video di presentazione dei miei corsi: https://www.youtube.com/watch?v=BTWKJeZyQaQ Un po' di curriculum, se ti interessa: sono diplomato in 'Contemporary pop music' al Music Academy 2000 (higher diploma, B.A. level 5), e diplomato alla RGA di Donato Begotti a Milano (corso MCR). Ho studiato con alcuni dei migliori professionisti e insegnanti prima della zona e poi a livello nazionale. Ho studiato argomenti in ambito musicale non strettamente legati all'ambito di performing, come marketing, produzione di spettacoli, music business, etc. Ho seguito masterclass di tanti musicisti di fama internazionale (Massimo Varini, Billy Sheehan, Paul Gilbert, Marty Friedman, Robben Ford, etc. etc.). Suono come chitarrista in varie band attive principalmente sul suolo toscano.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

4.6
1 2 3 4 5
10 Recensioni
Gregorio A.
1 2 3 4 5
Verificata
1 mese fa
 per 
Lezioni di chitarra
Bravissimo insegnante, di tanta pazienza e ottimo metodo!!!
Lorenzo Mirani
Risposta del professionista
Grazie Gregorio!!
Lilia P.
1 2 3 4 5
Verificata
8 mesi fa
 per 
Lezioni di pianoforte
Lorenzo Mirani
Risposta del professionista
Grazie Lilia!!
Gianantonio M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Eccellente musicista ed ottimo docente, competente, preparato, veramente ottimo come musicista ed anche come didatta. Serio ed affidabile al massimo, consigliato.
Benedetta P.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Lezioni di chitarra
Molto professionale e competente
Alessandra R.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Bravissimo, molto molto molto preciso e davvero chiaro nelle spiegazioni sia per quanto riguarda la teoria che la pratica.Ha un ottimo metodo...Sprona quando serve, ma ha una pazienza ... Leggi tutto infinita, ve lo assicuro!!
Francesco R.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Musicista più che completo, grande insegnante preparato e paziente. Riesce con semplicità a far entrare lo studente anche in nozioni teoriche complesse. Ha una buona esperienza di ... Leggi tutto musica dal vivo, oltre a quella teorica e pratica sullo strumento, che pone quindi anche una garanzia nel rilasciare ottimi consigli oltre che sulla tecnica anche sulla performance on-stage. Ps: personalmente mi ha aiutato parecchio anche con la teoria applicata sul basso elettrico e sulle metriche di groove. Straconsigliato a tutti.
Utente cancellato
1 2 3 4 5
4 anni fa
Va benissimo, alla grande, yeah !
Letizia P.
1 2 3 4 5
4 anni fa
E' bravo
Lorenzo Mirani
Risposta del professionista
Grazie Leti!
Nazareno P.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Ottimo il corso di chitarra per principianti e livello medio e grande insegnante, professionale e preciso!
Lorenzo Mirani
Risposta del professionista
Grazie Naza ;)
Utente cancellato
1 2 3 4 5
4 anni fa
...bah...
Lorenzo Mirani
Risposta del professionista
Grazie 'Utente cancellato', molto credibile ;)

Foto

Posizione

Pin
Camaiore

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il metodo di studio che propongo, acquisito tramite il confronto con più di 20 insegnanti diversi (e soprattutto con la mia esperienza milanese) e con la mia pignoleria nella programmazione dei corsi. In zona non mi sono mai confrontato con metodi d'insegnamento simili ai miei, e ne ho comprovato l'efficacia.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di fare ciò che amo: insegnare la musica ed educare. E la possibilità di far crescere tanti ragazzi, senza barriere, con tanta apertura mentale, ognuno con una sua personalità. E poter dimostrare anche agli 'over' che non bisogna per forza essere giovani per imparare uno strumento! Non è mai troppo tardi per coltivare una passione!