Informazioni
Sono Diana, laureata in Psicologia delle Relazioni Interpersonali, un diploma in Counseling Esistenziale, uno come O.S.S. più vari diplomi in Training Autogeno, Life Coaching, Musicoterapia ... Leggi tutto e Danzaterapia, una ricca formazione personale esoterica e filosofica, e una formazione pratica come insegnante di yoga. Ho lavorato in diverse situazioni di disabilità fisiche-psichiche-esistenziali, e questo tutto mi rende la persona che sono oggi. Attenta ad ascoltare in profondità, rilevo minime oscillazioni nello stato complessivo emotivo di una persona, ho una forte inclinazione naturale all'empatia, che mi permette di sentire il momento, e cambiare tecnica e approccio: sono di natura portata ad usare più di una tecnica in una stessa seduta, per rendere omaggio alla complessità dell’essere umano, e unicità. Propongo un approccio moderno, caratterizzato dal colloquio on line: in base alla mia ventennale esperienza la componente energetica che è la base reale del rapporto tra te e me, e che sosterrà il percorso di cura, non risente della distanza o della virtualità, ma risente della capacità delle persone di entrare in empatia e di aprirsi realmente. E’ una nozione certificata ormai anche dalla fisica teorica, dal concetto di “entanglement quantistico”. Come pure è un dato di fatto che si sta diffondendo l'approccio terapeutico on line al momento anche in Italia, quando all'estero è già una realtà presente di diversi campi. Offro on line sessioni individuali di colloquio psicologico-consulenza esistenziale-life coaching, in sede a Verona associabile a yoga base-avanzato e training autogeno. Interpretazione del tema astrologico natale.

Recensioni





Nadia R.





Maria B.





Emanuele G.





Mara C.





Veronica S.





Federico V.





Valentina V.





Agostino F.





Francesco G.





Foto
Posizione

Verona

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Una estrema sensibilità di base, caratteriale, presente dall'età infantile, verso la minima variazione energetica-emotiva di chi ho di fronte, solo levigata dagli studi successivi, perfezionata da più di un decennio di esperienza di colloqui. Questa forte empatia mi permette di leggere nel vasto mondo del non verbale, avendo informazioni sulla personalità che non si hanno ancora rese coscienti.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Amo la possibilità di aumentare la ricchezza del mondo interno di chi partecipa ad ogni sessione, o colloquio: fenomeno creativo unico ogni volta, a base della capacità di adattarsi alla vita, che porta ampiezza dove c'era un momento di ristrettezza.
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Le domande sono veramente varie, e come scatole cinesi, si può partire da un male di vivere che racchiude altre cause più specifiche che una volta focalizzate e risolte fanno svanire la maggiore, al contrario.. piccole noie che non se ne vanno mai, perchè punta di iceberg di un enorme quantità di irrisolti..
-
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
il mio lavoro è interdisciplinare, uso conoscenze psicologiche come conoscenze relative al normale funzionamento del corpo fisico, come conoscenze di yoga ed altre tecniche. Può sembrare complesso, ma è un riflesso in realtà della complessità multilivello del nostro essere "umani".