Simona Grieco professionista ProntoPro

Attività di corsi yoga e pilates

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Sono un insegnate di discipline olistiche, quali Pilates, Yoga, Zen stretching, oltre che una ricercatrice in ambito spirituale, ho due certificazioni come reiki 1 e 2 livello, un 2 ... Leggi tutto livello di EFT( Emotional freedom technique). Lavoro con tutte le età e principalmente con persone che hanno patologie quali, cervicalgie, lombosciatalgie, protusioni, ernie, discopatie ecc. Lavoro in centri olistici e palestre dell'hinterland milanese e abito a Novate Milanese. Ho un sito facebook che parla della mia attività si chiama: TRAINER OLISTICO SIMONA GRIECO, dove riassumo tutto quello che faccio. Questo lavoro non lo definisco tale, poichè mi piace proprio ed è un piacere aiutare le persone che me lo chiedono, sono una persona con valori morali molto solidi e anche molto trasparente. Non prometto nulla, non sono un medico, non ho la guarigione in mano, ma lavoro con sempre un occhio di riguardo alla persona che va via contenta. Svolgo corsi di Pilates, Yoga e Zen stretching presso i centri di Novate Milanese , mi occupo della cura della persona a 360 gradi poichè i miei studi si fondono sul principio che corpo e mente sono collegati, percio si va subito alla causa che ha scatenato il malessere con vari strumenti, quali la meditazione accompagnata da una visualizzazione guidata, attraverso i meridiani dell'agopuntura cinese , la respirazione completa e la postura. Si guarda l'uomo nella sua globalità e non in modo analitico come spesso succede con la medicina occidentale.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

3.5
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Elisa V.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Da più di un anno seguo Simona e fatico con lei! Che dire....sicuramente non mi sono più bloccata con la schiena e tutto il mio corpo è più armonioso nei movimenti. Pilates è stata ... Leggi tutto una scoperta piacevole, inoltre Simona è riuscita a venire incontro alle varie esigenze del gruppo grazie alle sue ampie competenze. Abbiamo fatto esperienze diverse con il nostro corpo ed ottenuto piccoli a significativi risultati. Grazie
Angela R.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ho iniziato questo corso di pilates con simona è già un mese che frequento e trovo per quanto mi riguarda un miglioramento sulla mia schiena e mobilita in generale. Poi simona è ... Leggi tutto molto paziente, carina e professionale.

Foto

Posizione

Pin
Via Stelvio, 7, Novate Milanese, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sicuramente una linea più genuina, mi rivolgo al cliente con autenticità, e semplicità, aiuto la persona a prendere consapevolezza dei suoi limiti e dei suoi automatismi, guardo la persona nella sua globalità attraverso un vero e proprio atteggiamento che io direi "OLISTICO"

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace portare consapevolezza attraverso l'ascolto del proprio corpo, di quelli che sono i limiti individuali, sia del corpo che della mente e i vari automatismi ingannevoli che possiamo avere ma senza accorgercene.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    domande del tipo...cosa potrei fare di diverso?? Come potrei approcciare questa situazione? Che tipo di allenamento posso fare?? In quanto tempo posso migliorare, cosa mi occorre??

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il mio lavoro è principalmente ciò che riesco a fare meglio, mi da soddisfazione l allievo che si prefigge un obiettivo e lo porta a termine, perché il tutto e subito non esiste per me, ci vuole spirito di sacrificio, dedizione e un attento riguardo verso noi stessi! Perciò "METTITI AL CENTRO" a me piace lavorare con queste persone!

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    10 Anni fa mi diagnosticarono una scoliosi di 1 livello e gia praticavo pilates, il mio medico mi disse che dovevo mettere il corsetto, ma io mi decisi a non metterlo e proseguii con pilates, con costanza e determinazione, in 2 anni da quell'ultima visita la scoliosi è sparità e durante le lastre il mio medico mi disse: Hai fatto per caso una ginnastica correttiva al Don Gnocchi?? e io: No Dottore, ho fatto solo PILATES glielo dicevo ma le non ci voleva credere! :)