Marco Musso professionista ProntoPro

Psicologo - psicoterapeuta

Informazioni

Mi chiamo Marco Musso e sono uno psicologo e psicoterapeuta con con oltre 25 anni di esperienza in ambito ospedaliero e almeno 17 in quello privato. Tra le mie competenze la supervisione ... Leggi tutto di equipe multidisciplinari territoriali e ospedaliere, la gestione di pazienti affetti da patologie ad alto impatto emotivo, il trattamento di pazienti affetti da disturbi ansioso depressivo, problematiche alimentari, dipendenza da fumo, impulsività, disagio o non accettazione della propria immagine corporea. Inoltre sono in grado di utilizzare l’ipnosi e l’EMDR.

Verificato
Verificato
25 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Genova

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo di essere molto flessibile sia nell’approccio che nel trattamento e questo potrebbe essere di aiuto per chi non ha esperienza ed è la prima volta che ricerca aiuto psicologico.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di crescere umanamente grazie al lavoro con i pazienti

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto dura la terapia? Quante volte la settimana devo venire? Quanto costa? La durata dipende da due fattori: la tipologia del disturbo e cosa si vuole fare. Per chi ad esempio non è interessato a un vero cambiamento ma vuole solo adattarsi meglio all’attuale situazione direi da 4 sedute settimanali cioè un mese a 6 mesi massimo. Cambiamenti profondi necessitano di più tempo. Tendenzialmente almeno all’inizio la frequenza ottimale è una volta la settimana. Ricevo in settimana nel pomeriggio a partire dalle 16 il sabato solo la mattina.