Aura Nuccio professionista ProntoPro

Aura Nuccio

Informazioni

Mi chiamo Aura e sono una Web Designer con una grande passione per il mondo della grafica specie se legata ai social media. Lavoro da diversi anni per un'azienda di telecomunicazione ... Leggi tutto a Palermo ma la mia particolare predisposizione per il mondo del design mi ha portato a continuare a lavorare come freelance in ambito grafico/web. L'hobby del cosplay e la passione per il Giappone mi ha portato, nel 2009, ad organizzare la prima fiera del fumetto a Palermo con il nome di "Cospladya Comics & Games" che oggi conta più di 27.000 presenze in tre giorni.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Via Agrigento, 15/a, Palermo, PA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ho visto e conosciuto davvero molti grafici, più o meno bravi... ma la creatività è qualcosa di unico: o ce l'hai... o non ce l'hai. Io penso di averne un po' :) ma preferisco lasciar giudicare chi ha già avuto a che fare professionalmente con me.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il lavoro in team, imparare cose nuove e avere a che fare con gente stimolante.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto costa un sito? Non esiste un "prezzo fisso"... il costo dipende dalla tecnologia che si desidera utilizzare, dal numero di pagine del sito, se si tratta di un sito statico, dinamico o di un e-commerce... ci sono tante variabili! Quindi prima di "fare un prezzo" è opportuno capire bene con il cliente tutte queste variabili :)

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Nel 2009 ho realizzando un piccolo sogno che adesso è diventato quasi un "secondo lavoro". Insieme a 4 amici ho organizzato la prima fiera del fumetto a Palermo: "Cospladya Comics & Games" conosciuta oggi con il nome di Palermo Comic Convention (www.cospladya.it / www.palermocomicconvention.it) nel tempo, la manifestazione è cresciuta a dismisura fino ad occupare l'intero padiglione 20 e altre strutture all'interno della Fiera del Mediterraneo di Palermo, raggiungendo le 27.000 persone nel 2017.