Informazioni
Ho scelto questa attività perché viaggiare è la mia passione e guidare per me è un divertimento, e quando mi capita di fare lunghi viaggi non sento la stanchezza, anzi a volte il piacere ... Leggi tutto della guida con la visione di stupendi paesaggi mi rilassa. Sono un tipo socievole, ed effettuo viaggi brevi, medi o lunghi a seconda dell'esigenza del cliente e mi capita di programmare dei viaggi con più tappe prenotando direttamente l'hotel o l'appartamento ed eventualmente organizzare il giro turistico della città visitata. Effettuo viaggi brevi in Milano e hinterland o viaggi lunghi anche all'estero. Dispongo di una macchina comoda, con ampio bagagliaio e assicuro un ottimo comfort di guida. Ho ricevuto parecchi feedback positivi per recenti viaggi eseguiti con diversi clienti. Applico dei buoni prezzi.

Recensioni





Cinzia C.





Elisabetta P.





Pasquale C.





Foto
Posizione

Zona Farini

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Il rapporto con i clienti, alcuni mi richiamano per uno o più viaggi perché sono rimasti soddisfatti e se posso faccio un nuovo viaggio con loro.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Condividere il viaggio con il cliente e scoprire che ogni viaggio è come un'avventura. Conoscere nuove persone anche di origini straniere dialogando con loro in inglese o in francese e ascoltare i loro modi di pensare.
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Di tutti i tipi, è bello intavolare discorsi con argomenti di vario genere, si imparano tante cose e il viaggio passa in un attimo.
-
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Normalmente chiedo alle persone prima della partenza se hanno dimenticato documenti o oggetti personali (viaggi internazionali) e se hanno esigenze particolari durante il viaggio, tipo fare una sosta o solo per prendere un caffè.
-
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Qualche volta durante il viaggio mi è capitato di fare una piccola sosta concordata con il cliente, solo per qualche minuto in luoghi dove il paesaggio era invitante ed è stato bello scattare qualche foto come ricordo.